Egr. Direttore,
In questi ultimi anni la società è circondata da un malessere generale, dovuto sia alla crisi economica, ma anche alla crisi politica di questo paese.
Tutto ciò porta anche a vicende estreme , quali suicidi di cittadini che non riescono più a pagare le tasse e mantenere in piedi un’azienda o una famiglia perché le tasse sono troppe alte; siamo la Nazione più tartassata dell’Europa.
Tutto questo sta incidendo profondamente e pesantemente anche se con modalità e intensità diverse, sulle vite di tante persone, provocando tante sofferenze ed impoverimento della popolazione in modo particolare in questi ultimi mesi per la chiusura di molte attività piccole e medie per colpa del coronavirus. In Italia cari politici i poveri sono aumentati.
Come aiutarli tutti?
Con questa situazione avremo fino alla fine dell’anno, ancora chiusure di aziende nelle nostre città e piccoli paesi e, comporterà incertezze e disagio ed una grande disoccupazione.
Questo scenario inciderà soprattutto sul piano economico di tutte le famiglie italiane. Perché il governo Conte e company non riesce a risolvere questi problemi nel nostro paese? Le aziende piccole e medie si trovano in grande difficoltà economiche cari governanti, perché le tasse sono troppo alte. Il governo di maggioranza M5S, PD, LEUR e IV perché non intervengono subito aiutando le nostre aziende italiane e abbassando le tasse?
Cav. Antonio Guarnieri