Elezione presidente regionale Confindustria, gli auguri del manifesto Pensiamo Basilicata

Cronaca

Gli auguri del manifesto delle associazioni imprenditoriali Pensiamo Basilicata al nuovo presidente regionale di Confindustria Francesco Somma.
Grazie per la consueta attenzione.

Elezione presidente regionale Confindustria, gli auguri del manifesto Pensiamo Basilicata
Il manifesto delle associazioni datoriali Pensiamo Basilicata formula le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neopresidente regionale di Confindustria Francesco Somma.
“Il presidente Somma assume l’incarico in un periodo molto complicato per il tessuto imprenditoriale e per l’intero sistema economico, pesantemente condizionato dall’emergenza sanitaria, e siamo certi saprà far leva sulla sua lunga esperienza manageriale e sulle sue indiscusse capacità per guidare le imprese, insieme alla squadra di cui si è affiancato e a cui estendiamo gli auguri, con lungimiranza e visione soprattutto in un contesto così difficile”.
“Siamo altrettanto sicuri – continua Pensiamo Basilicata – che il presidente Somma vorrà proseguire nel solco dei suoi predecessori nello sforzo ambizioso di costruzione di un progetto comune, di una grande intesa di sistema tra le organizzazioni datoriali e le forze sociali regionali già sintetizzata nell’esperienza unica degli Stati generali del lavoro, per affrontare insieme le nuove sfide con il senso di responsabilità condivisa che ha sempre contraddistinto tutte le organizzazioni partecipanti”. Il manifesto delle associazioni imprenditoriali Pensiamo Basilicata conferma dunque la disponibilità a portare avanti il proficuo rapporto di collaborazione instaurato in questi anni con Confindustria e si affianca subito alla richiesta urgente, avanzata alla Regione Basilicata dal presidente Somma, di un tavolo per il Piano strategico di sviluppo della Basilicata condiviso con tutte le forze politiche, economiche e sociali, che abbia un taglio progettuale e propositivo. “Una strada obbligata – conclude il manifesto delle associazioni imprenditoriali – per tirare fuori la Basilicata dalla logica dell’emergenza e riposizionarla prontamente nella direzione della crescita e dello sviluppo”.


Giancarlo Riviezzi
t 0971.470507 / m 366.6552667
Area degli allegati