“Saremo l’unico partito, oltre al PD, in grado di presentare una lista regionale

Politica regionale, nazionale e internazionale

Abbaticchio,  Italia in comune:  “saremo l’unico partito,  oltre al PD, in grado di presentare una lista regionale da soli per Emiliano. Per Renzi, Bonino e Calenda faremmo eccezione”

” presenteremo, con le nostre forze ed il nostro solo simbolo, una lista regionale. Unico partito oltre al PD in grado di farlo a sostegno di Michele Emiliano, partendo dalla forza dei territori e dalla assistenza ai cittadini. In tempi di.covid il partito degli amministratori locali è stato il baluardo dello Stato, il Front Office della e per la gente ” così pensa  Abbaticchio,  vicecoordinatore nazionale di Itc e Sindaco di Bitonto.

“Il centrosinistra regionale e nazionale ora subirà le mazzate delle scelte amministrative che, in tempo di crisi, non possono mai soddisfare tutti. Perché  il centrosinistra pugliese e nazionale, al contrario di Fitto e compagnia,  non hanno avuto responsabilità di fare ma solo di dire. Per questo occorre unità ed evitare fughe in solitaria. Occorre sintesi. A Renzi, Bonino e Calenda lanciamo l’ultimo appello : uniamo le nostre forze e diventiamo noi la sintesi in Puglia. E forse anche oltre, dove stiamo lavorando con la rete civica di Dario Vassallo e Volt. In politica esistono le scelte per creare progetti ed aumentare le forze, non contro qualcosa o qualcuno. I pugliesi ci guardano.”​