Come far ripartire il business? Sblockdown al via i webinar gratuiti di innova.imprese

Eventi, Musica & Spettacoli

Dal 18 maggio scorso la maggior parte delle imprese ha riaperto la propria attività. Tanti gli ostacoli da affrontare: misure anticontagio imposte dai protocolli, adeguamenti alle disposizioni di legge riguardanti la Sicurezza sul Lavoro e la Privacy e soprattutto ricerca di liquidità per compensare l’azzeramento del fatturato e i maggiori costi per la ripartenza.

Ma ancor prima di iniziare a pianificare la ripartenza, per tante aziende sarebbe opportuna un analisi dell’impatto ricevuto dal lockdown e capire se nel frattempo sono cambiate le abitudini dei clienti o mutate le condizioni di mercato diventato nel frattempo ancora più imprevedibile e turbolento.

Per aiutare le imprese a tovare spunti, idee e soluzioni per la ripartenza, dal  05 Giugno prenderà il via Sblockdown, una rassegna di weibinar condotti da Alfonso Panzetta e Pasquale Stefanizzi con la partecipazione di esperti, professionisti ed imprenditori che in qualità di ospiti racconteranno la loro espereinza e le soluzioni per aiutare le imprese a ritornare competitive.

La rassegna è promossa da Innova.Imprese, società di consulenza e formazione manageriale che da diversi anni supporta le micro, piccole e medie imprese pugliesi nell’affrontare il cambiamento potenziando, anche attraverso la formazione, le are strategiche  per il consolidamento e lo sviluppo business

In tutte le imprese, piccole o grandi che siano, oggi è fondamentale la presenza di competenze relative al marketing, alle vendite e alla comunicazione, alla ricerca di innovazione oltre che al controllo di gestione e alla finanza. Competnze indispensabili per rendere le nostre imprese più efficienti e competitive sul mercato.

Gli eventi gratuiti della durata di 50 minuti partiranno alle ore 18.00  secono un calendario programmato e saranno visibili sui canali Facebook e YouTube previa registrazione per ricevere il link d’accesso.

Ecco tutti gli eventi programmati nel mese di GIUGNO:

  •  5 Giugno: E-commerce e Canali Digitali con Alessandro Congedo CEO di Quik Agency
  •  9 Giugno:  Liquidità e finanziamenti Regionali con Erasmo Lassandro di Artigianfidi
  • 16 Giugno:Trasformazione digitale 4.0 con Livio Di Blasi CEO di Graphite
  • 23 Giugno: Finanza & Innovazione con Giovanni Zappatore CEO di BionIT Labs
  • 30 Giugno: Il Turismo con Pierangelo Argentieri vice presidente di Federalberghi Puglia

La partecipazione agli eventi è gratuita ma si accede tramite prenotazione da fare la presente link https://cedfor.whiterabbitsuite.com/landing/sblockdown

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla segreteria organizzativa al numero 0831.840607

Oria, 05/06/2020