Principale Politica Diritti & Lavoro Day Service Chirurgico Pta Trani: da lunedì 8 riprendono gli interventi

Day Service Chirurgico Pta Trani: da lunedì 8 riprendono gli interventi

Da lunedì 8 giugno riprendono gli interventi di Day Service chirurgico del Presidio Territoriale di Trani. Oggi sono stati eseguiti i primi 7 tamponi: i pazienti dovranno stare in quarantena fino a lunedì, giorno in cui saranno sottoposti a intervento. Si comincia con gli interventi di Oculistica con il dottor Pasquale Attimonelli mentre martedì riprenderanno gli interventi della ortopedia di Barletta con il dottor Rocco Colasuonno e mercoledì saranno riattivati gli interventi di chirurgia della mammella con Domenico Palmieri.  A seguire saranno riattivati gli interventi di Urologia di Andria, Ortopedia di Andria, Chirurgia di Bisceglie e Chirurgia territoriale.

“Riprendiamo il nostro ritmo di lavoro ma garantendo l’assoluta sicurezza di pazienti e operatori – dice Francesco Barbangelo, coordinatore responsabile del Day Service chirurgico di Trani – tutti i pazienti saranno sottoposti a tampone, dovranno stare in quarantena fino al giorno dell’intervento ed entreranno in sala operatoria entro le 48 ore dall’esito negativo”.

“Stiamo riavviando tutti i nostri servizi nel pieno rispetto delle indicazioni regionali e ministeriali – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – naturalmente come annunciato più volte recupereremo le prestazioni anche chirurgiche che non sono state eseguite nei mesi scorsi chiamando noi i pazienti e riprogrammando le agende. Serve attenzione e cautela. Abbiamo ridefinito percorsi, sottoscritto procedure e protocolli che ci consentono di lavorare garantendo innanzitutto la sicurezza. Da lunedì riprendono le consuete attività l’ospedale di Bisceglie e il day service chirurgico di Trani e questi sono passaggi importanti per tutto il territorio”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.