Principale Politica Diritti & Lavoro Terre delle gravine rifugi per pipistrelli promosso dai Comuni di Massafra,Crispiano e...

Terre delle gravine rifugi per pipistrelli promosso dai Comuni di Massafra,Crispiano e Statte

Mino Salvi

Procede il posizionamento dei rifugi per pipistrelli (bat-box) in alcune aree boschive del SIC/ZPS IT9130007 Area delle Gravine nell’ambito del progetto POR Puglia 2014-2020 “Azioni per la tutela di flora e fauna di interesse conservazionistico nel SIC/ZPS IT9130007 Area delle Gravine” promosso dai Comuni di Massafra, Crispiano e Statte e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Asse VI – Azione 6.5.1 del POR-Puglia 2014-2020.

L’azione 5 di progetto, “Interventi per la conservazione dei chirotteri” è fondamentale, oltre che per la conservazione e l’incremento della popolazione della specie, anche a scopo educativo sia per la comunità locale, sia per gli Enti che hanno il compito di gestire in modo sostenibile i boschi dell’area protetta. Gli interventi di riqualificazione degli habitat forestali sono stati progettati anche per censire e monitorare a lungo termine alcune specie di pipistrelli che utilizzano prevalentemente questi ambienti naturali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.