Principale Politica Diritti & Lavoro I Servizi Demografici sbarcano sui social

I Servizi Demografici sbarcano sui social

Una pagina facebook per tagliare code e burocraziaal 3 Giugno disponibili on line modulistica ed informazioni in tempo reale.Per moduli, informazioni ed assistenza, basterà un clic.

GRAVINA IN PUGLIA – Da Mercoledì 3 Giugno diventerà operativa la pagina facebook curata dai Servizi Demografici del Comune di Gravina in Puglia. Nell’era dei social, un importante strumento per agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione consentendo di tagliare code e burocrazia. In particolare, attraverso la nuova pagina (denominata Comune di Gravina in Puglia-Servizi Demografici), sarà anzitutto possibile ottenere da personal computer e telefonino tutta la modulistica relativa alle attività espletate dagli Uffici Anagrafe, Elettorale e di Stato Civile: ad esempio, residenza, matrimoni, successione, rilascio carta d’identità, unioni civili. Inoltre, ad eccezione dei festivi, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12, sarà possibile interloquire direttamente via chat con un operatore qualificato, per ottenere in tempo reale ogni informazione o chiarimento necessari.

A corredare l’iniziativa, una serie di faq sui principali temi in generale oggetto delle richieste e dei bisogni dell’utenza: come ottenere un certificato, le modalità di rilascio della carta d’identità, i cambi di residenza, le procedure da seguire per contrarre matrimonio o procedere alla registrazione dei figli neonati. Non mancherà, infine, la possibilità di richiedere info anche telefonicamente, sempre nei giorni e nella fascia oraria indicata, contattando il numero 080 3259249.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.