Principale Attualità & Cronaca Via ai Dehors a Locorotond

Via ai Dehors a Locorotond

Come già annunciato nei giorni scorsi, anche sulla questione dehors abbiamo cercato di anticipare i tempi per mettere nelle condizioni i commercianti di usufruire degli spazi esterni già da questa settimana.

La situazione emergenziale, ci fornisce almeno l’opportunità di cogliere la sfida della semplificazione, forti anche di un regolamento dehors che ha già ben delineato le modalità per le occupazioni di suolo pubblico a Locorotondo.

In questo momento di generale difficoltà finanziaria per tutti i Comuni, la sburocratizzazione è la giusta leva per la ripartenza economica, forse anche più strategica rispetto a contributi e finanziamenti (troppo spesso non ancora percepiti o di difficile reperimento). La semplificazione e la chiarezza delle norme puo’ essere molto più di aiuto rispetto a un contributo economico una tantum che purtroppo assume sempre più una funzione assistenzialistica.

Sulla base delle indicazioni messe a disposizione dal governo centrale, abbiamo “cucito su misura” rispetto alle nostra realtà il testo del deliberato che prevede la massima semplificazione delle procedure per l’installazione dei dehors, l’ampliamento delle superfici fino a 50 mq con esenzione totale del pagamento del suolo pubblico e di tutti i diritti istruttori oltre alle marche da bollo. Con una semplice domanda (fac simile già pronto) da inviare al protocollo tramite pec, l’occupazione è immediata.

        L’ASSESSORE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE 

        IL SINDACO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.