Principale Attualità & Cronaca Virtual workshop “Maf: un supporto concreto per le start up innovative

Virtual workshop “Maf: un supporto concreto per le start up innovative

Giovanni Mercadante

In campo una “task force”  per rilanciare l’economia regionale attraverso progetti mirati nell’Agrifood.

Il prossimo 28 maggio alle ore 15.30, si terrà il Virtual Workshop “MAF: un supporto concreto per le start up innovative”. L’evento sarà  coordinato dal prof. Salvatore Camposeo, dalla Dott.ssa Maria Caserta e dal Dott. Giuseppe Mangialavori.

Il Metropolitan Agrifood Factory (MAF) è una Factory ammessa al finanziamento dall’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’innovazione della Regione Puglia, nell’ambito dell’avviso pubblico “Estrazione dei talenti – Selezione Factory” e mira a supportare team ad alto potenziale di crescita nell’area di innovazione “Salute dell’uomo e dell’ambiente”, promuovendo inoltre l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore agroalimentare, attraverso una serie di servizi integrati quali la progettazione di percorsi d’accelerazione, contenuti formativi in ambito business, tutoring e mentorship per startup e imprese, creazione di reti che facilitino l’open innovation tra aziende, PMI ed ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale.

Il Virtual Workshop del prossimo 28 maggio è stato concepito per creare un approccio trasversale volto a supportare Team ad alto potenziale di crescita, promuovendo l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore Agrifood, attraverso la progettazione di percorsi di accelerazione.

Nel corso del Virtual Workshop dopo la presentazione del Management Board del MAF costituito dalla CNA Puglia, Camera di Commercio di Bari, Coid srl, Consorzio Puglia Natura, Innova srl, Invent srl, Associazione Manager Italia Puglia-Calabria-Basilicata, Ente Fiera del Levante e Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile-Caramia” , interverranno i team del DiSAAT – Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari (location dell’evento), coordinati dal prof. Salvatore Camposeo. A completare il coordinamento del Workshop, la Dott.ssa Maria Caserta e il Dott. Giuseppe Mangialavori. Moderatore dell’incontro il Prof. Salvatore Camposeo.

Sarà possibile assistere al Virtual Workshop attraverso la piattaforma Microsoft Teams dal nome: Workshop MAF il cui codice è: eo0prmm (si consiglia di scaricare l’app per PC e/o android)

Per eventuali aggiornamenti visionate il website ufficiale del MAF al seguente link:

maf.factorypuglia.it

Pagina FB: https://www.facebook.com/metropolitanagrifoodfactory/

Evento FB: https://www.facebook.com/events/733750144102749/

Per maggiori informazioni: maf@factorypuglia.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.