Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Miss molfetta Fashion Summer 2020

Miss molfetta Fashion Summer 2020

Il periodo di quarantena ha segnato tutti i molfettesi ed ora che si spera possa divenire a breve un brutto ricordo si iniziano a contare i danni che ha provocato il lockdown alla città ed alle imprese.

Nonostante le apparenti (e pericolose) esplosioni di voglia di normalità alle quali assistiamo per strada, non sembra assolutamente banale il percorso che porterà a rasserenare gli animi, ancora segnati dai timori del contagio. Ancora più difficile potrebbe essere il percorso dei commercianti molfettesi che mai come in questo periodo vedono tempestoso il loro orizzonte.

Gianni Visaggio è un noto fotografo e videomaker professionista. E’ noto ai Molfettesi per aver spesso contribuito alla memoria storica della città ma anche per le frequenti azioni a sfondo sociale (tuttora è presente su Vanity Fair Italia con una galleria di sue foto contro la violenza di genere che ritraggono l’attrice Sara Ricci). Si è molto interrogato nei giorni di chiusura della sua attività su come avrebbe potuto contribuire alla rinascita nel suo ruolo di narratore attraverso le immagini.

E’ nata così l’idea di promuovere al contempo la bellezza femminile – tiene a sottolineare che non gli appartengono i concetti di mercificazione della donna o di esaltazione della magrezza anoressica a tutti i costi – ed alcuni sensibili negozianti di abbigliamento femminile.

Attraverso shooting fotografici e video realizzati da Gianni Visaggio alle aspiranti testimonial della bellezza femminile molfettese, che sarà possibile ammirare su Facebook, verrà raccontata la voglia di riappropriarsi della propria vita di ciascuna delle candidate al titolo di MISS MOLFETTA FASHION SUMMER 2020.

L’unica condizione posta è l’essere molfettesi (per nascita o adozione) e maggiorenni. In merito a quest’ultimo punto Gianni tiene a sottolineare che la bellezza non ha età e spera che la partecipazione non si limiti alle giovani.

I commercianti molfettesi aderenti selezioneranno con cura i capi che verranno indossati, al fine di far risaltare al meglio la personalità delle partecipanti, svolgendo quindi un ruolo chiave che evidenzia la loro professionalità, oltre che rendere disponibili le loro sedi come location.

Non resta che ricordare che le candidature delle aspiranti Miss potranno essere presentate entro il 5 giugno presso lo Studio Fotografico Storie d’Amore in via Ten. Fiorino, 63 a Molfetta e che l’adesione è assolutamente gratuita.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.