Principale Politica Bonaccini: “Io e Zaia siamo sullo stesso fronte”

Bonaccini: “Io e Zaia siamo sullo stesso fronte”

Per il governatore dell’Emilia Romagna “questa crisi non è di destra o di sinistra”. Per gli spostamenti tra Regioni, “va atteso l’ultimo bollettino di maggio”

Stefano Bonaccini

“Sono quasi tre mesi che gestiamo una crisi senza precedenti. Prima l’emergenza sanitaria, poi la riapertura e la ripartenza. Con Zaia ci confrontiamo costantemente, perché le nostre regioni sono confinanti e abbiamo dovuto affrontare problemi analoghi che non sono né di destra, né di sinistra. Il resto, davvero, non mi interessa granché”. È quanto dichiara in un’intervista al Corriere della Sera il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che aggiunge: “Adesso c’è un Paese da rimettere in moto. Il Pd ha un segretario che stimo e di cui sono amico, Nicola Zingaretti. Traccerà lui la strada più giusta, io sono pronto a dare il mio contributo se servirà, ora però le priorità che ho davanti come presidente di Regione sono altre”.

Bonaccini è convinto altresì che “il governo ha fatto bene nella gestione dell’emergenza sanitaria” e  “adesso serve una forte accelerazione su rilancio dell’economia e tutela del lavoro, progettando il futuro. “Conte – per il governatore emiliano – sta dimostrando di saper far bene. Non ha bisogno dei miei consigli, valuterà lui se la squadra è adeguata o serve un tagliando”.

Quanto all’appuntamento con il 3 giugno Bonaccini dice che “mancano dieci giorni, il quadro si chiarirà in fretta” ma lui al momento crede che “si debba centrare un solo obiettivo: adottare soluzioni praticabili, efficaci e chiare. Discuterne ora, senza i dati del prossimo weekend, è inutile” e nel frattempo, assicura il governatore, “il lavoro avviato come Regioni per definire linee guida omogenee per il territorio nazionale, coerenti con i criteri fissati dal Comitato tecnico scientifico, si è esteso ad altri ambiti di attività prima sospese”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.