Principale Politica Chi abbiamo al Governo

Chi abbiamo al Governo

Il Governo Conte è la rovina dell’ITALIA e degli Italiani

Non servono promesse, tanto non sono onorate!

L’Italia in questo momento sta attraversando per l’epidemia Coronavirus un periodo a dir poco tragico.

Il Presidente del Consiglio Conte, che nelle sue Ordinanze sull’epidemia codiv19, situazione molto delicata senza condividerle con le Opposizioni, forse neppure con i suoi, da vero Dittatore, ha portato gli Italiani alla povertà

Naturalmente gli italiani sono Imprenditori, Commercianti, Ambulanti, artigiani ed altri di categoria terziarie.

Con un numero più o meno elevato di personale. Fra questi giovani e padre di famiglia.

Per la chiusura delle attività, Decreto Conte, molte famiglie non hanno più lavoro, mentre le utenze di prima necessità luce e gas arrivano puntualmente le fatture di pagamento e in alcuni casi con minaccia di “tagliare” l’erogazione.

Per farla breve, come può il titolare dell’esercizio che in osservanza al decreto chiude l’attività, licenziando i dipendenti e con onestà con i pochi soldi rimasti deve continuare a pagare la licenza e contributi vari come l’imposta sull’insegna ed occupazione di area e suolo pubblica, ora come la mettiamo per la distanza dei tavolini e dei clienti

Per il premier Conte, per l’epidemia annuncia Chiusura delle attività commerciali ad esclusione di farmacie e alimentari.

Resterebbero aperti i servizi di pubblica utilità, le edicole, tabacchi qui è d’obbligo fare una riflessione sul tabacco, Sul pacchetto è scritto “Il fumo uccide- smetti subito, il fumo del tabacco contiene oltre 70 sostanze cancerogene, i figli dei fumatori hanno più probabilità di cominciare a fumare. Questo per continuare a vendere, malgrado i decessi e malattie croniche ovvero cancro al polmone, malattie del fegato, l’obesità e le dipendenze da gioco Il Ministero della Salute ha avallato la decisione di Conte!

Il SSN spende 16 miliardi l’anno per coprire diagnosi e cure oncologiche.

Il fumo uccide più della droga.

Quando Conte dice che ama l’Italia e gli Italiani, mente, diversamente all’unisono con il Ministero della Salute avrebbe bandito un concorso esteso anche a scienziati di altre Nazioni per eliminare la dipendenza dal fumo.

Ho letto e scritto su un mio precedente articolo, sempre su Conte, che il direttore del Tempo Franco Bechis, nella vicenda mascherine ha scritto che il premier si è comportato come il capitano della Costa Concordia Francesco Schettino che pensò prima a salvare sé stesso dal naufragio e, solo dopo, il resto dei passeggeri.

Nello stesso modo si è comportato il premier, per altro non votato dal popolo, che nel pieno dell’emergenza coronavirus, ha predisposto anzitutto l’approvvigionamento del materiale sanitario per sé e i suoi collaboratori. Viene spontaneo chiedere quanti sono i collaboratori di Conte, non mi riferisco ai Ministri, ma quelli personali e chi li paga…sempre il Popolo Italiano.

Concludo

Dopo il “Danno la Beffa”

Intervento del Governo, NIENTE, solo promesse, tanto il Premier parla al futuro:

FAREMO-DAREMO

Per la Cassa Integrazione chi l’ha vista, non sto parlando del programma televisivo

Ho contattato alcuni esercenti e cittadini senza lavoro esasperati, un anziano titolare di un esercizio, chiuso decreto Conte, ex comunista dopo il saluto con i gomiti, perché lui aveva la mascherina e non i guanti ha esclamato “ Adda venì Baffone”

Arciuli Donato

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.