Principale Politica Diritti & Lavoro “Ancora, ma”, il singolo del progetto pugliese Centoventitré Feat. Deca

“Ancora, ma”, il singolo del progetto pugliese Centoventitré Feat. Deca

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Ancora, ma”, il singolo del progetto pugliese Centoventitré Feat. Deca.

Un featuring, che conta anni di amicizia tra loro, al quale durante la quarantena hanno deciso di dare vita, con un’interessante collaborazione sperimentale.

“Il vento che accarezza i capelli, un orizzonte da scrutare e l’invito a non mollare ma ad esistere e resistere, a non accontentarsi ma a seguire i “Ancora, ma” il nuovo singolo dei centoventitré ft. Deca, propri sogni nonostante le difficoltà e gli ostacoli che sempre troveremo innanzi a noi.Qual è la giusta dose, la distanza, la prospettiva per capire se ciò che viviamo è giusto o una follia? Noi abbiamo provato a dare un nostro punto di vista e questa è “Ancora, ma.”’

LINK SPOTIFY: https://sptfy.com/4Wfc

Chi sono i Centoventitré e Deca?

I Centoventitré nascono per puro divertimento al quinto piano del civico 123 nel cuore della Puglia. Sul finire del 2016 la band pugliese si fa notare con il primo singolo “La Porta“, interamente autoprodotto.
Il 13 gennaio 2017 sfruttando la buona visibilità raggiunta, caricano su Youtube il videoclip del loro secondo singolo “Chiodi Di Pane“.
Il progetto con questi primi due singoli attira l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, proponendo un “mix” eclettico ed alquanto originale.

I membri della band sono:
•Matteo De Mango (Teo) – voce e chitarra.
•Francesco Paolo Figlia (Pab) – tastiere e sintetizzatori.

  • Michele Spagnoletta (Mkael) – chitarre.
•Giuseppe Pugliese (Gius) – basso.
•Michele Santorsola (Mike Esse) – batteria.

Deca, all’anagrafe Giuseppe de Candia, nato a Bisceglie il 21 Maggio 1997. La passione per la musica lo porterà a prendere lezioni di canto e a suonare diversi strumenti. Negli anni successivi inizia a scrivere e a produrre ispirandosi al suo idolo Luca Carboni e, a soli 22 anni, si ritrova con già due dischi e svariati singoli all’attivo. Nell’estate 2015, esce il singolo “La mia domenica”, con il quale attira l’attenzione di riviste, esperti del settore e, soprattutto, del pubblico che visualizza su YouTube il suo singolo più di 35000 volte. Durante lo stesso anno vince il premio autore al “Sanremo music awards“.Nel 2018 esce il suo singolo “America”, in collaborazione con i Boostedkids, che viene distribuito da Sony Music Italy. A maggio 2019 esce il singolo “Sento sento sento”, e il 15 novembre è uscito il nuovo singolo con l’etichetta Vertical Music “PEIC” con la collaborazione di Frank Nemola, trombettista di Vasco Rossi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.