Anche nella nostra Regione “Puglia” ci sono i decorati della Repubblica Italiana!

Diritti & Lavoro

LETTERE AL DIRETTORE

Egr. Direttore,

è motivo di orgoglio poter essere ospitato in quotidiani regionali e nazionali da più di 15 anni, ma in particolare modo nel vostro quotidiano, “Corriere di Puglia e Lucania” di prestigio perché rivolto a uomini e donne che hanno fatto della rettitudine, dell’onestà e dell’impegno sociale le linee guide della  loro vita personale e professionale nella nostra comunità. In  questi ultimi dieci anni ho avuto l’occasione di congratularmi con i nuovi insigniti delle varie importanti Onorificenze assegnate dal Presidente della Repubblica ad alcuni miei amici della Regione Puglia, verificando nella conoscenza personale di alcuni di essi le vive motivazioni del loro impegno sociale che li ha portati a questo riconoscimento.

Entrato nell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “O.M.R.I.” nel 2007 ho potuto scoprire tante storie di piccolo grande impegno quotidiano nel volontariato, cooperazione, nella pubblica amministrazione civile e militare.

E di questo ringrazio tutti coloro che fanno parte di questo mondo e il Presidente della Repubblica Mattarella, capo dell’Ordine, per l’impegno con cui dà linfa alla nostra “Patria”. Mi fa particolare piacere portare il saluto a tutti i decorati della Puglia in questo periodo particolare per la nostra Nazione ma anche a chi con impegno giornalistico, amministrativo e professionale ha nel proprio DNA una particolare attenzione ai malati, all’ambiente, alla sicurezza e alle tematiche sociali! Buon lavoro e che Dio ci aiuti!

Cav. Antonio Guarnieri     

La nostra redazione ringrazia il Cav. Antonio Guarnieri anche a nome del nostro direttore Dr.Antonio Peragine, ufficiale della Repubblica Italiana.