Principale Attualità & Cronaca Messaggio per il primo maggio del Sindaco di San Severo

Messaggio per il primo maggio del Sindaco di San Severo

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,

il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, è una festa che unisce tutti, al di là di ogni appartenenza politica. La grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo non può – e non deve- farci dimenticare le lotte per diritti dei lavoratori e i traguardi raggiunti dagli stessi in campo economico e sociale.

Oltremodo doverosi sono i sentimenti di gratitudine che, a nome della Città, desidero significare a quei Lavoratori che hanno lottato e continuano a lottare, in prima linea, in questa guerra contro un nemico invisibile, che continua ancora a provocare lutti e che sta mettendo a dura prova l’economia del nostro Paese.

Sono innegabili le difficoltà della riapertura dei cantieri, delle officine e delle imprese, dopo un lungo periodo di chiusura, così come sono comprensibili le ansie e le preoccupazioni di quanti, a causa della pandemia di Covid-19, vedono a rischio il posto di lavoro.

L’economia della nostra Città non è certamente fra le più felici e risente, ancor di più, quanto sta accadendo a livello mondiale e nazionale.

Tuttavia, non dobbiamo perdere la speranza, certi come siamo che è nei momenti più bui che il Popolo Italiano ha saputo dare il meglio di se stesso, traendo forza dai propri valori e dalle proprie indiscutibili capacità.

Per quanto mi riguarda, pur nella pochezza dei mezzi a disposizione dei Comuni, posso assicu-rarVi che io sono, e sarò, sempre con Voi, compiendo fino in fondo il mio dovere di Primo Cittadino; continuerò a lottare affinché potremo risollevarci tutti insieme, senza lasciare solo nessuno, grazie a quella laboriosità che rappresenta il miglior retaggio di quanti ci hanno preceduto e che ci fa essere legittimamente orgogliosi di essere Italiani che vivono e lavorano in una bella Città di nome San Severo.

Il Sindaco

Avv. Francesco Miglio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.