Principale Politica Diritti & Lavoro Salute in quarantena

Salute in quarantena

ShapeMe lancia servizi online con specialisti nel benessere psicofisico 

Come prendersi cura di sé senza uscire di casa: video-corsi e consulenze online con specialisti, per superare al meglio la quarantena e affrontare la fase 2 in piena forma psicofisica.

BOLOGNA – La quarantena è stata una misura necessaria per contenere il diffondersi dell’infezione da Covid-19, che ha fatto emergere tematiche come la tutela della salute e la necessità di poter fruire di servizi per la cura di sé anche senza uscire di casa.

È ormai accertato, infatti, che il periodo di lockdown che stiamo vivendo comporta delle conseguenze sul piano psicofisico, che possono essere identificate in due macro-aree:

  1. Problematiche fisiche dovute alla sedentarietà o a un’alimentazione poco controllata;
  2. Problematiche emotive dovute all’ansia, all’incertezza, alla frustrazione di non poter uscire o allo stress di dover vivere o lavorare in ambienti non sempre

Come fare, allora, a riappropriarsi delle proprie abitudini di vita e tornare a uno stato ottimale di benessere psicofisico senza uscire di casa? 

ShapeMe è una realtà specializzata nel benessere a domicilio per privati e aziende, che da subito ha captato le nuove esigenze e si è messa in moto per ampliare la sua offerta, avviando servizi di consulenza a distanza con specialisti e rendendo disponibili video-corsi realizzati in collaborazione con esperti.

Si tratta di un’evoluzione naturale dei servizi già offerti” Spiega Matteo Bonicelli della Vite, CEO di ShapeMe Sul versante privato il percorso fatto finora si è caratterizzato per l’offerta di massaggi e trattamenti di fisioterapia e osteopatia a domicilio su 14 province italiane. Il momento attuale ci ha spinti a continuare il percorso di ampliamento con soluzioni che includano tematiche complementari per il benessere psicofisico fruibili da chiunque in tutta Italia”.

Le aree di intervento attualmente attive sono: alimentazione, psicologia, attività fisica, disturbi del sonno e mindfulness. Sia per esigenze legate allo stato fisico che all’equilibrio mentale, ShapeMe punta su un approccio multidisciplinare in cui la persona è al centro e lo specialista analizza ogni situazione nella sua singolarità, per costruire programmi personalizzati come allenamenti online, percorsi di crescita emotiva o piani per risolvere problematiche alimentari.

Sia per i trattamenti a domicilio, sia per le consulenze e i video-corsi abbiamo puntato sulla professionalità dei nostri collaboratori” Continua il CEO di ShapeMe, “La salute è il fattore sicuramente più importante nelle nostre vite, perciò selezioniamo individualmente e scrupolosamente consulenti e operatori: vogliamo essere certi che chi sceglie di affidarsi a ShapeMe entri in contatto con veri professionisti, in grado di garantire un servizio di qualità”.

E per quanto riguarda il benessere della persona in quanto lavoratore? 

Sin dalla sua fondazione ShapeMe è al fianco delle realtà che desiderano crescere partendo dal benessere dei propri collaboratori, perciò ha esteso alle aziende le consulenze a distanza e i video-corsi, aggiungendo la possibilità di avere dei webinar formativi per aiutare i lavoratori a trasformare il momento di crisi in un’opportunità per stare meglio.

I servizi sono disponibili sul sito www.shapeme.it, dove è possibile avere ulteriori dettagli sui percorsi di benessere online e sulle esperienze dei nutrizionisti, degli psicologi e dei personal trainer coinvolti.

Informazioni su ShapeMe SRL

ShapeMe , startup innovativa nata a Bologna nel 2015, è una realtà che promuove il benessere psicofisico delle persone realizzando innovativi servizi on demand rivolti a privati e aziende.

È stata la prima azienda in Italia a fornire un servizio di prenotazione online di massaggi, trattamenti osteopatici e fisioterapici a domicilio. Da marzo 2020 offre ai privati nuovi servizi online legati al benessere, ovvero: video-corsi su alimentazione e gestione del sonno; consulenze online con professionisti nel campo dell’alimentazione, gestione del sonno, mindfulness, attività fisica e psicologia.

Alle aziende ShapeMe offre programmi personalizzati di corporate wellness che aiutano a migliorare il benessere psicofisico dei lavoratori, rendendoli più in salute, più felici e quindi più produttivi. I servizi di corporate wellness sono già stati scelte da aziende come Chiesi Farmaceutici, Criteo, Diageo, Man, Mercedes Benz, Paypal, Zeta Service, Zucchetti e molti altri.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.