Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Valentino Rossi tiene duro, “non vorrei smettere così”

Valentino Rossi tiene duro, “non vorrei smettere così”

Il nove volte campione del mondo dovrà decidere se gareggiare ancora nel 2021, quando alla Yamaha non sarà più nel team ufficiale. 

coronavirus covid 19 valentino rossi yamaha

©  Jose Breton/NurPhoto –  Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi non si arrende a chiudere la sua carriera sull’onda del coronavirus malgrado lo stop imposto dalla pandemia complichi i suoi piani. “Sono in una situazione difficile perché la mia prima opzione è cercare di continuare”, ha detto il 41enne pilota marchigiano in una chat organizzata dalla Yamaha insieme al compagno di squadra, Maverick Vinales, “ho abbastanza motivazioni e voglia per continuare”. “Dovrò decidere prima di tornare in pista perché nella situazione più ottimistica possiamo correre nel corso della seconda metà della stagione, quindi speriamo per agosto o settembre. Ma devo decidere prima”, ha sottolineato il nove volte campione del mondo. Nel 2021 al fianco di Vinales nel team ufficiale Yamaha arriverà Fabio Quartararo e quindi Rossi è a una svolta.

“Avevo in mente di correre un altro anno con la squadra ufficiale e avevo bisogno di tempo per decidere cosa fare, avrei avuto bisogno di cinque o sei gare, di lavorare col nuovo capo meccanico e di valutare alcune modifiche apportate in squadra per capire se posso essere forte”, ha spiegato Rossi. “Non é il modo migliore per fermarsi, perché la situazione è che forse non gareggeremo nel 2020. Quindi è più giusto per me fare un altro campionato e fermarmi alla fine del prossimo. Quindi spero di continuare nel 2021”. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.