Principale Politica Dichiarazioni offensive del Vicesindaco Morelli

Dichiarazioni offensive del Vicesindaco Morelli

LIZZANO – Il sottoscritti, consiglieri di minoranza del Comune di Lizzano, prendono  vigorosamente le distanze dalle dichiarazioni del ViceSindaco, Valerio Morelli,  con le quali ha offeso le comunità limitrofe e i rappresentanti locali delle stesse.

La vicenda è ormai nota, il rappresentante delle istituzioni, deputato a sostituire il Sindaco di Lizzano in sua assenza, assessore Morelli, ha pesantemente criticato, via social e nel giorno della Santa Pasqua, il gesto adottato da alcune amministrazioni territorialmente vicine che hanno scelto di regalare, in occasione delle festività pasquali, le uova di cioccolato ai bambini della propria comunità. 

Troviamo gravi, infelici e quanto mai offensive verso le comunità locali limitrofe e i rappresentanti delle stesse, le dichiarazioni del vicesindaco, Valerio Morelli che è arrivato a definire un gesto gentile ed altruista verso i più piccoli, già provati da una situazione difficile come quella che tutti stiamo vivendo, come “voto di scambio”.

Stigmatizziamo fortemente l’intervento del Vicesindaco Morelli, dissociandoci da quanto dichiarato ed invitiamo, ancora una volta, l’assessore ad astenersi, in futuro, da “uscite” che imbarazzano questa amministrazione comunale e l’intera comunità dei lizzanesi, anche da noi rappresentata.

Chiediamo al Sindaco un atto doveroso; è necessario, nel rispetto della comunità che rappresenta, che prenda le distanze da quanto asserito dal suo Vice porgendo,  a nome di tutta l’amministrazione comunale, le più sentite scuse agli amministratori delle comunità a noi vicine per le ingiustificate offese subite.

Ricordiamo al Sindaco che il suo silenzio, oltre ad essere liberamente interpretabile come condivisione del pensiero del suo più stretto collaboratore, ci impone di manifestare personalmente solidarietà a quegli amministratori ingiustamente accusati per aver adottato un gesto di solidarietà verso i più piccoli.

I consiglieri comunali di Lizzano:

Berdicchia Massimo

Bottazzo Carmelo
Caniglia Chiara
DeLauro Angelo
Gallo Piera
Lecce Gianluca
Saracino Ilaria

 
 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.