Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il concerto di Bocelli strega il web, 25 milioni di visualizzazioni in...

Il concerto di Bocelli strega il web, 25 milioni di visualizzazioni in 15 ore

Il canto di preghiera per l’emergenza pandemia in un Duomo di Milano deserto ha ottenuto un successo da record su YouTube.

coronavirus covid-19 andrea bocelli duomo milano music for hope
Andrea Bocelli

Sono state quasi 25 milioni in appena 15 ore ore le visualizzazioni del concerto di Andrea Bocelli “Music for Hope”, in un Duomo di Milano deserto. Si tratta di un dato straordinario che conferma la popolarità globale del tenore toscano e il fatto che il suo canto di preghiera per la pandemia di coronavirus ha colpito nel segno.

Il concerto di Bocelli, trasmesso la sera di Pasqua in diretta streaming sul suo canale YouTube e rilanciato da tv e siti di mezzo mondo, è durato mezz’ora e ha offerto brani di musica sacra conclusi dalla popolarissima Amazing Grace di John Newton intonata a cappella. Il tenore era accompagnato dall’organista della cattedrale che ospita il più grande organo d’Italia, Emanuele Vianelli.

Le visualizzazione del concerto pongono Bocelli sul livello dei video più visti della pop music. Il record di visualizzazioni nelle prime 24 ore sono i 45 milioni che il 24 agosto 2018 ottenne la boy-band sudcoreana BTS con il loro nuovo videoclip, Idol. 

YouTube player

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.