Principale Attualità & Cronaca “Salviamo le nostre imprese, sono importanti quanto i nostri monumenti e le...

“Salviamo le nostre imprese, sono importanti quanto i nostri monumenti e le nostre bellezze naturali”

Coronavirus, Mennea 

“Trovo necessario, in questo momento di crisi sanitaria, predisporre un piano straordinario che dia fiducia alle imprese che sono rimaste improvvisamente inattive. È responsabilità della politica e delle istituzioni preparare in tempi brevi strumenti efficaci che diano agli imprenditori pugliesi, non appena l’emergenza sanitaria sarà cessata o sensibilmente attenuata, la possibilità di ricollegarsi al circuito economico nazionale e internazionale. Non c’è tempo da perdere, altrimenti rischiamo che dopo la pandemia sanitaria ci sia quella economica, sociale e anche politica. La politica questa volta non può fallire: fallirebbe l’Italia intera”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che sollecita misure stringenti da parte del governo regionale e nazionale per fare in modo che, a conclusione dell’emergenza sanitaria, si possa rimettere in moto il motore produttivo della Puglia.

“Sono convinto che ognuno, in Puglia, farà la sua parte – prosegue Mennea – perché i nostri imprenditori possano ancora avere fiducia nelle istituzioni e nella politica e continuare il loro cammino. Penso, in particolare, alle aziende del tessile-abbigliamento-calzaturiero, dell’agroalimentare e del turismo ‘made in Puglia’ che sono punto di riferimento nazionale, così come, l’artigianato e il commercio con l’indotto. Il mio impegno, come componente della commissione regionale alle Attività produttive e vicepresidente della commissione Bilancio, sarà quello di mettere mano a iniziative che consentano alla giunta regionale di predisporre misure finanziarie corpose, con burocrazia zero”.

“Sono convinto che settori come quello della moda, del calzaturiero, del turismo, dell’agroalimentare e di tutto il manifatturiero di qualità – sottolinea Mennea – abbiano lo stesso valore del Colosseo, del Duomo di Milano, del Castel del Monte o del nostro mare e delle nostre incantevoli spiagge e, come tali, meritano la stessa tutela. Senza il nostro patrimonio culturale e naturale – conclude – non saremmo italiani, ma senza il nostro patrimonio di imprese (anche quelle più piccole) non saremmo nessuno”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.