Principale Attualità & Cronaca L’emergenza Coronavirus non sembra per ora rientrare

L’emergenza Coronavirus non sembra per ora rientrare

 

L’emergenza Coronavirus non sembra per ora rientrare.

Le disposizioni del Governo in merito alle misure adottate per fronteggiare la diffusione del Covid-19 dall’integrazione del personale medico ed infermieri all’allestimento di ospedali da campo, gli accordi con le cliniche private per aumentare i posti letto nelle terapie intensive o nelle unità operative di pneumologia e di malattie infettive fanno ben comprendere la criticità della situazione per un sistema che rischia il collasso.
Gli aggiornamenti dei notiziari sulla situazione di emergenza molto grave dovuta alla mancanza di posti letto, macchinari, dispositivi sanitari colpisce e allarma tutti e talvolta ci si può sentire impotenti.
La situazione è certamente ancora molto seria e si avverte il desiderio di voler contribuire al sostegno delle strutture sanitarie. L’unica possibilità per poterlo fare, in un momento in cui ciò che siamo invitati a fare è restare in casa, è la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di attrezzature e presidi di primaria importanza per la cura dei contagiati poiché emerge chiaramente da più parti la difficoltà delle stesse strutture a reperire materiali necessari.
In un momento di grave criticità per l’intero Paese, impegniamoci ad aiutare concretamente e subito, chi è in prima linea negli ospedali. Il momento di agire è adesso, con generosità e altruismo, per vincere tutti insieme questa terribile battaglia.In queste ore difficilissime vogliamo essere vicini ai medici, agli infermieri, a tutto il personale sanitario che sta lavorando strenuamente per superare questa crisi, così come alle istituzioni locali e nazionali e a tutti i cittadini che stanno dimostrando, a prezzo di grandi sacrifici, senso di responsabilità e di solidarietà.
E’ doveroso essere comunità pur nella distanza e nel deserto che sono oggi le nostre città.

Fermamente motivati, abbiamo voluto attivare come Associazione Culturale Luce&Sale un’ iniziativa di solidarietà. Passando per la raccolta fondi convinti che “Anche la più piccola donazione può fare la differenza” l’auspicato obiettivo è quello di acquistare un respiratore e i Presidi di Protezione Individuale da donare all’Ospedale Moscati di Taranto attualmente centro Covid – 19 per il nostro territorio.
l’Associazione Luce&Sale avvalendosi della piattaforma di crowdfunding sociale Gofundme, ha individuato la modalità per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto straordinario e quindi alla donazione di un respiratore e di presidi di protezione individuale.
Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche al termine della raccolta.
Gofundme è il portale più conosciuto in questo momento per raccogliere denaro da destinare agli ospedali. Su questo sito, sono state promosse molteplici raccolte fondi: per l’ospedale San Raffaele per esempio ma ce ne sono molte altre: per l’ospedale Cotugno di Napoli, per quello di Bergamo, Parma, Torino e molti altri ancora.
 
Con il nostro contributo di chi vorrà collaborare si darà sostegno all’Ospedale Moscati di Taranto, rafforzando la terapia intensiva.
L’iniziativa dà l’opportunità a ciascuno di poter contribuire nel proprio piccolo in un momento in cui anche il contributo minimo sarà di fondamentale importanza per raggiungere un obiettivo a sostegno di tutta la collettività. Il contributo di ciascuno di noi sarà fondamentale per l’ospedale Moscati in questo momento di particolare criticità.
La modalità è semplice, sarà sufficiente accedere al link sotto riportato e fare la propria donazione:
La logica dell’amore ci consente di sperare credere fermamente che insieme ce la faremo!
 
 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.