Decedute 4 persone ad Altamura per coronavirus

Cronaca

Riaperto il Comando  di Polizia Urbana

Giovanni Mercadante

Il Palazzo di Città fa sapere con il suo Comunicato stampa n. 66 diramato oggi venerdì 3 aprile 2020 che sono complessivamente 46 le persone risultate positive al Covid-19 (ieri è stato registrato un caso in più) tra cui 4 decedute, compreso il Vigile urbano  Felice Lomurno Sovrintendente Capo. 
Non sono stati riscontrati al momento nuovi focolai, ma i casi sono riconducibili alle pregresse situazioni di contagio.

Intanto, il Comando della Polizia locale è stato riaperto ieri dopo la sanificazione avvenuta la scorsa settimana.

La popolazione sta osservando con diligente compostezza le norme stringenti emanate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per evitare il propagarsi dell’epidemia del corona virus.

Non si segnalano atti di intemperanza. Tutti i cittadini stanno osservando le regole della mascherina e della distanza di sicurezza.

Le strade a sera  assumono un aspetto spettrale; nessuno in giro.

I giardini pubblici sono stati messi in sicurezza con nastri di divieto di attraversamento. Il centro storico è deserto.

Si registrano gare di solidarietà da parte di numerosi imprenditori altamurani con consegna di derrate alimentari ai centri di raccolta della Caritas e della Protezione civile, oltre a donazioni in denaro.