Campagna “siamo orgogliosi di voi”

Cronaca

FOGGIA – Fortemente voluta dall’ASL di Foggia attraverso lo staff di SportivaMente, rappresenta una sorta di riconoscimento, di incoraggiamento e di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari, ormai allo stremo delle forze, a causa dei turni massacranti imposti dall’emergenza Coronavirus.

Il continuo ricorso alle strutture sanitarie ha messo e mette a dura prova la loro organizzazione interna. I pronto soccorsi, i reparti di malattie infettive, le terapie intensive e le rianimazioni, sono le degenze più impegnate in questa epidemia. Il personale è sotto tensione: doppi e tripli turni, rischio continuo di contaminazione, scelte impopolari rispetto al triage, sono soltanto alcuni aspetti del carico di tensione e del trauma psichico al quale questi operatori vengono sottoposti.

La Campagna vuole evidenziare questi aspetti, ma soprattutto riconoscere a questi operatori la loro abnegazione, il loro impegno, la loro tenacia, grazie ai quali tante vite vengono salvate, mettendo a repentaglio la loro.

Inviate i vostri contributi, come è chiesto dalla locandina di avvio che mi mostriamo, perché possa rappresentare una delle modalità con cui noi riconosciamo questo impegno e questa enorme fatica.

 

Rita D’Onofrio