Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Minnie Minoprio: cosa fa oggi l’icona degli anni ’80?

Minnie Minoprio: cosa fa oggi l’icona degli anni ’80?

Minnie Minoprio è stata un’icona, anglo-italiana, degli anni ’80 e ’90. In Italia la popolarità, Minnie, l’ha raggiunta grazie a Walter Chiari.

Oggi? Fa tutt’altro. Origini anglo-italiane e negli anni ’70-’90 è stata considerata una vera e propria star: stiamo parlando di Minnie Minoprio, showgirl e attrice che ebbe il suo successo prima a Londra. Successivamente, grazie a Walter Chiari, la Minoprio divenne un volto noto e conosciuto anche qui in Italia. Perché a distanza di tempo la Minoprio è ricordata? Perché ha impersonato la figura della valletta, sexy e un po’ svampita che era in voga proprio in quegli anni. Chi è Minnie Minoprio (e dove abita) Classe 1942, all’anagrafe il suo nome per esteso è Virginia Annie Minoprio ed è originaria di Ware, in Inghilterra, dov’è nata il 4 luglio sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola, inoltre, Minnie è sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo, tanto che all’età di 15 anni ha esordito, per la prima volta, in teatro nell’opera Cinderella. Com’è diventata un’icona anche in Italia? Presto detto.

 A notarla è stato Walter Chiari e Lelio Luttazzi che la proposero per la rivista Io e la margherita. Oltre ad avere doti d’attrice, inoltre, Minnie è anche una brava cantante soprattutto jazz. Ad un certo punto della sua carriera, inoltre, la Minoprio ha deciso di voler abbandonare il mondo scintillante dello spettacolo per dedicarsi ad altro. A suo dire la decisione è arrivata nel momento in cui gli ingaggi erano sempre meno e si è buttata nel mondo dell’imprenditoria. Oggi, infatti, la Minoprio gestisce un Bed&Breackfast proprio a Roma, dove vive. Ma non è tutto perché possiede anche un negozio vintage, sempre nella capitale, dove vende anche alcuni suoi abiti di scena.

La vita privata di Minnie Minoprio Minnie Minoprio, negli anni ’60, ha conosciuto e si è innamorata del costruttore romano Giorgio Ammanniti. I due, inoltre, hanno anche deciso di sposarsi, anche se il matrimonio è durato fino al 1973. Da quell’unione, inoltre, è nato anche un figlio, Giuliano. Dopo la fine del matrimonio con Ammanniti, inoltre, Minnie conosce un altro uomo di cui si invaghisce, parliamo del musicista Carlo Mezzano. Dopo 11 anni di convivenza, inoltre, i due hanno deciso anche di fare il passo e si sono giurati amore eterno. Ospite a Domenica In e nel salotto di Barbara D’Urso, inoltre, Minnie ha ammesso che per nove anni non ha parlato con suo figlio Giuliano. Le motivazioni? Restano sconosciute, dal momento che la showgirl ha preferito non entrare nei dettagli di questa vicenda.

3 curiosità su Minnie Minoprio -Ha posato nuda per la cover di Playboy Italia. -Una sua esibizione, ritenuta troppo sexy, negli anni ’70 arrivò addirittura in Parlamento dove fu discussa. -Ha inciso anche un 45 giri dal titolo Helen/Cosa c’è di male se.

Fonte foto: https://www.facebook.com/minnie.minoprio.3 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.