Principale Attualità & Cronaca A Seregno su dieci contagiati  uno è guarito

A Seregno su dieci contagiati  uno è guarito

 Ollennai – Redazione Lombardia   

Il sindaco Alberto Rossi “dobbiamo aspettarci che i numeri crescano ancora”. Consegna Spesa a chi è in isolamento.  

Lo ha comunicato Alberto Rossi Sindaco di Seregno (MB), nel tardo pomeriggio  di sabato 14 /marzo/2020

Nel tardo pomeriggio, di sabato, 14 marzo, il Sindaco di Seregno, ha cosi annunciato:  in città i contagiati da Coronavirus sono dieci contro i sei annunciati all’inizio della settimana. Ma c’è una buona notizia: uno dei pazienti è guarito. Avvertendo anche  la cittadinanza che il numero degli infettati è destinato a salire, in considerazione dei dati e della curva del contagio.

Il sindaco,  ha detto anche,   che in giro c’è sempre meno gente e ha ringraziato la Polizia locale per i controlli sul territorio.

Ha anche detto, che il   Comune ha attivato e  messo a disposizione della cittadinanza un numero di telefono 348 2873679  per la consegna  della spesa e dei farmaci solo per quanti sono in isolamento, perché positivi, oppure a stretto contatto di persone positive. Il servizio è attivo attraverso la Protezione civile: da oggi, domenica 15 marzo, dalle 15 alle 18 e anche la prossima settimana fino a sabato dalle 9 alle 12 più il  pomeriggio.

Ha anche informato che, da  lunedì 16 – marzo, è previsto il lavaggio delle strade, Il sindaco ha precisato che una ulteriore pulizia straordinaria di strade e marciapiedi in città, verrà eseguita quando arriveranno indicazioni dalla Regione Lombardia. Persiste l’invito di restare in casa per bloccare l’epidemia del coronavirus.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.