A Seregno su dieci contagiati  uno è guarito

Cronaca

 Ollennai – Redazione Lombardia   

Il sindaco Alberto Rossi “dobbiamo aspettarci che i numeri crescano ancora”. Consegna Spesa a chi è in isolamento.  

Lo ha comunicato Alberto Rossi Sindaco di Seregno (MB), nel tardo pomeriggio  di sabato 14 /marzo/2020

Nel tardo pomeriggio, di sabato, 14 marzo, il Sindaco di Seregno, ha cosi annunciato:  in città i contagiati da Coronavirus sono dieci contro i sei annunciati all’inizio della settimana. Ma c’è una buona notizia: uno dei pazienti è guarito. Avvertendo anche  la cittadinanza che il numero degli infettati è destinato a salire, in considerazione dei dati e della curva del contagio.

Il sindaco,  ha detto anche,   che in giro c’è sempre meno gente e ha ringraziato la Polizia locale per i controlli sul territorio.

Ha anche detto, che il   Comune ha attivato e  messo a disposizione della cittadinanza un numero di telefono 348 2873679  per la consegna  della spesa e dei farmaci solo per quanti sono in isolamento, perché positivi, oppure a stretto contatto di persone positive. Il servizio è attivo attraverso la Protezione civile: da oggi, domenica 15 marzo, dalle 15 alle 18 e anche la prossima settimana fino a sabato dalle 9 alle 12 più il  pomeriggio.

Ha anche informato che, da  lunedì 16 – marzo, è previsto il lavaggio delle strade, Il sindaco ha precisato che una ulteriore pulizia straordinaria di strade e marciapiedi in città, verrà eseguita quando arriveranno indicazioni dalla Regione Lombardia. Persiste l’invito di restare in casa per bloccare l’epidemia del coronavirus.