Porta futuro a casa tua Attivi servizi informativi e di consulenza da remoto

Diritti & LavoroFormazione, Scuola & Università

Chiusi al pubblico gli uffici in via Crisanzio

In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 4 marzo 2020, anche Porta Futuro Bari chiude gli uffici al pubblico e sospende tutti gli eventi pubblici in programmazione presso il Job centre fino al prossimo 25 marzo, salvo ulteriori disposizioni. Tutti gli eventi già in calendario, perciò, sono rinviati a data da destinarsi. 

Ma i servizi di Porta Futuro Bari non si fermano: è partita la campagna #portafuturoacasatua, con cui il job centre comunale, in questo periodo di emergenza, si impegna a garantire tutti i servizi informativi e di consulenza destinati ai cittadini nell’ambito delle politiche attive del lavoro.

In via transitoria, è possibile richiedere informazioni e accedere a distanza ai servizi  disponibili inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@portafuturobari.it.

“In un momento come questo, di gravità eccezionale per la nostra città e il nostro Paese – commenta l’assessore alle Politiche attive del lavoro Eugenio Di Sciascio – Porta Futuro continuerà a garantire i suoi servizi, utilizzando tutti gli strumenti telematici a disposizione. Saremo online ma non meno vicini ai nostri cittadini, anzi dobbiamo saper imparare da questa esperienza per offrire ulteriori servizi. Sono grato ai funzionari e dipendenti di Porta Futuro per la loro disponibilità in questo frangente e mi sento di reiterare l’invito del sindaco a restare in casa il più possibile. È un paradosso, ma questa battaglia si vince restando a casa, con l’impegno di tutti”.

Date le circostanze, Porta Futuro Bari ha inoltre implementato i servizi telefonici con l’attivazione dei seguenti numeri telefonici:

  •  Tel. 0805772669 / 0805772668 – Servizio Informazione e registrazione 
  •  Tel. 0805772656 – Servizi di Assistenza alla redazione curriculum vitae e ricerca lavoro
  •  Tel. 0805772660 – Servizi di Orientamento e Formazione 
  •  Tel. 0805772664 – Servizi di assistenza per le Imprese 
  •  Tel. 0805772652 – Servizi di consulenza all’imprenditorialità

Saranno sempre attivi i servizi online del job centre sul sito ufficiale www.portafuturobari.it e sui canali social ufficiali.