Principale Arte, Cultura & Società Chi era l. Ron hubbard? Le sue opere hanno cambiato la vita...

Chi era l. Ron hubbard? Le sue opere hanno cambiato la vita di milioni di persone

Lafayette Ronald Hubbard nasce il 13 marzo 1911 a Tilden, nel Nebraska. Il padre, Harry Ross Hubbard, ufficiale della Marina statunitense, è costretto continuamente a spostarsi con la famiglia al seguito per motivi di servizio. La madre, Ledora May, donna di notevole cultura, una rarità per quei tempi, comincia presto ad insegnare a leggere e scrivere al piccolo Ron e ad impartirgli, tra un viaggio e l’altro, non solo l’istruzione scolastica necessaria, ma anche ad avviarlo alla lettura di opere classiche, di Shakespeare e dei filosofi greci.

A tredici anni diventa il più giovane Aquila Scout della storia, un segno premonitore di quanto la vita comune non fa per lui.

Nel 1927, all’età di sedici anni, Ron intraprende il primo dei suoi lunghi viaggi in Asia, al fine studiare la gente e la cultura orientale. Fa la conoscenza dell’ultimo di una stirpe di maghi cinesi e riesce anche ad entrare nei monasteri buddisti tibetani. Trascorre settimane con tribù tartare e perfino con bande nomadi della Mongolia.

A soli 19 anni, Ron Hubbard ha già percorso quasi mezzo milione di chilometri, compiendo viaggi non solo in Cina ma anche in Giappone, nell’isola di Guam, nelle Filippine ed in altre aree dell’Oriente.

Tornato negli Stati Uniti nel 1929, Ron riprende il corso regolare di studi. Dopo aver frequentato la Swavely Prep School di Manassas, in Virginia, si diploma alla Woodward School for Boys di Washington.

Si iscrive quindi alla George Washington University dove studia ingegneria e partecipa ad uno dei primi corsi di “Fisica molecolare ed atomica”, e sul cui giornale, “The University Hatchet”, pubblica il suo primo racconto: “Tah”.

Finalmente, il 9 maggio 1950, dopo averlo annunciato con due articoli molto letti ed un manoscritto distribuito l’anno prima, Ron Hubbard dà alle stampe “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo”, libro che rimane nella lista dei best-seller del “New York Times” per 28 settimane di seguito, generando un vero tornado di interesse.

Tuttora il libro continua ad interessare persone di ogni nazionalità, tant’è che ha venduto più di 20 milioni di copie ed è stato tradotto in 53 lingue, un record che il “Guinness dei Primati” non ha trascurato di riportare in una sua edizione.

Oggi, a causa della situazione nazionale italiana, non potendo celebrare 109esimo compleanno di L. Ron Hubbard, la Chiesa di Scientology vuole invitare a collegarsi in streaming al canale di Scientolgoy Network che trasmetterà domani alle ore 15.30 il documentario “Dianetics: un’introduzione”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.scientology.tv o scarica l’applicazione Scientology TV.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.