Principale Attualità & Cronaca Carceri: protesta subito rientrata a Sollicciano, Un decesso a Bologna

Carceri: protesta subito rientrata a Sollicciano, Un decesso a Bologna

 AGGIORNAMENTO ORE 19. L’incendio di qualche coperta e materasso nell’istituto di Firenze Sollicciano costituisce la manifestazione di protesta più importante registrata oggi pomeriggio, ma la situazione è tornata quasi subito sotto controllo una volta spenti gli incendi.

Rifiuto di rientrare nelle camere di pernottamento a Enna e Avellino, ma senza disordini; sporadici episodi di battitura delle inferriate e di rifiuto del vitto in qualche istituto.

A Bologna si registra il decesso di un detenuto tunisino conseguente alla rivolta che si è svolta due giorni fa: è stato ritrovato in tarda mattinata in arresto cardiocircolatorio, anche in questo caso presumibilmente a causa dell’assunzione di farmaci prelevati nel corso del saccheggio dell’infermeria. Si tratta del 13mo detenuto morto a seguito delle rivolte dei giorni scorsi. A seguito di tale decesso, nel pomeriggio veniva effettuata una perquisizione all’interno della cella del detenuto, durante la quale si rinvenivano rinvenendo 103 pastiglie di diverso tipo e 6 siringhe, di cui una utilizzata, celate sotto il materasso e verosimilmente trafugate dall’ambulatorio durante la rivolta.

A Foggia è sceso a 10 (nove italiani e un macedone) il numero dei detenuti evasi ancora ricercati dalle forze dell’ordine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.