Principale Attualità & Cronaca Si è spenta la “cuoca di Dio”: il triste addio a Suor...

Si è spenta la “cuoca di Dio”: il triste addio a Suor Germana

La cuoca di Dio, Suor Germana, ci ha tristemente lasciato il 7 marzo 2020. Aveva 81 anni ed era famosa per le sue ricette e i suoi cooking show. Suor Germana, la cuoca di Dio, che tra gli anni ’80 e ’90 era arrivata all’apice della popolarità con le sue ricette, ci ha lasciati per sempre. Si è spenta il 7 marzo 2020 a Caidate di Sumirago (Varese), dove abitava da molto tempo. I funerali si svolgeranno, nel pieno rispetto della normativa legata al contenimento del coronavirus COVID-19, in forma strettamente privata. Chi era Suor Germana? Suor Germana, nata come Martina Casolaro, il 3 luglio del 1938, sotto il segno del Cancro, è stata una donna carismatica e molto legata alla sua fede e alle persone.

 A 12 anni decise di lasciare la casa in cui era nata e cresciuta, dopo aver cercato in molti modi di convincere i suoi genitori a farle prendere i voti perpetui per poter diventare una suora, ci provò addirittura con lo sciopero della fame, ma non venne presa sul serio. Lavorò per qualche tempo come domestica, ma a 19 anni riuscì a realizzare il suo sogno entrando a far parte delle suore del Famulato Cristiano, fondate in tutela delle giovani che lavorano. Nel 1983, scrisse il suo primo ricettario: Quando cucinano gli angeli grazie alla sua esperienza di insegnante di cucina in una scuola per fidanzati. Da qui, dal 1987 fecero seguito le sue pubblicazioni annuali dell’attesissima Agenda di Suor Germana, nella quale dava consigli di cucina.

La carriera e i libri di Suor Germana Nella cucina era ormai diventata un’istituzione. Fu pioniera dei primi cooking show, fu spesso ospite di Giancarlo Magalli a I fatti vostri e ad altre trasmissioni come: Forum, Domenica In e molti altri. Collaborò con le riviste Famiglia Cristiana e Visto, insomma era una vera e propria forza della natura. I suoi libri di cucina sono tra i più famosi e si arrivando a contare più di 30 opere di cucina piena di ottimi consigli per i lettori.

Fonte foto: https://www.amazon.it/vita-ricette-suor-  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.