Meteo oggi

Ambiente & Turismo

Puglia

Maltempo con fenomeni particolarmente intensi nella giornata di sabato su tutto il territorio sia nelle ore diurne sia poi in serata. Instabilità diffusa anche domenica con piogge o acquazzoni sparsi; migliora nella notte

Molise

Piogge diffuse nella giornata di sabato con neve fino a 1000-1200 metri di quota; instabilità diffusa anche domenica nelle ore diurne con fenomeni sparsi  e quota neve in calo fino a 800 metri. Migliora in serata.

Basilicata

Fenomeni intensi nella giornata di sabato su tutto il territorio, neve in serata fino a 11100 metri di quota; piogge o acquazzoni attesi anche per domenica su gran parte del territorio, migliora tra la sera e la notte.

Residua instabilità sull’Emilia-Romagna con neve in Appennino oltre gli800-1000 metri e piogge sui settori costieri, bel tempo altrove con nubi atratti più compatte al primo mattino solo al Nord Est. In serata cielisereni ovunque.Molte nubi sulle regioni adriatiche e nevicate sparse sull’Appennino oltrei 1000-1200 metri in calo fin verso gli 8-900 nella nottata. Più asciuttosui settori tirrenici salvo locali o deboli piogge.Condizioni di maltempo diffuso sui settori peninsulari con piogge a trattiintense su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria tirrenica. Maggiorevariabilità sulle Isole maggiori con possibili acquazzoni alternati a pausepiù asciutte. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione, massime inrialzo al Nord.

 

Www.centrometeoitaliano.it