Principale Politica Welfare, Ruggeri convoca il tavolo regionale delle disabilita’

Welfare, Ruggeri convoca il tavolo regionale delle disabilita’

Si è tenuto questa mattina, nella sede dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, il primo incontro del Tavolo Regionale delle Disabilità, così come ricostituito e convocato dall’Assessore Ruggieri.

Più di 20 le associazioni operanti sul territorio regionale che  hanno raccolto l’invito a partecipare. L’incontro è stato finalizzato a condividere una prima riflessione con le organizzazioni che a vario titolo operano nel campo della disabilità sulla programmazione regionale dei servizi e degli interventi in favore dei disabili gravi e gravissimi, alla luce delle indicazioni fornite dal Piano Nazionale per le Non Autosufficienze 2019 e dal relativo Fondo.

Questo primo incontro è stata l’occasione per confrontarsi sulle problematiche connesse, recependo le diverse istanze rappresentate dalle Associazioni, volte a promuovere la più ampia tutela dei diritti delle famiglie con persone con grave disabilità.

Al termine dell’incontro si è stabilito di convocare un’ulteriore riunione da tenersi la settimana prossima al fine di proseguire l’approfondimento sulle complesse tematiche oggetto del confronto odierno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.