Principale Attualità & Cronaca Lunedì a Bitonto Emiliano e Decaro per l’inaugurazione della Cittadella del Bambino

Lunedì a Bitonto Emiliano e Decaro per l’inaugurazione della Cittadella del Bambino

Si completa così la prima fase del piano di rigenerazione urbana della zona 167 

BITONTO  – Lunedì 17 febbraio a Bitonto l’inaugurazione della Cittadella del Bambino a Villa Sylos e dello skatepark all’interno del parco giochi in via Berlinguer segneranno il completamento della prima fase del piano di rigenerazione urbana della zona 167.

 

L’appuntamento per il taglio del nastro è fissato alle ore 9,30 nella sede della Cittadella in via Falcone e Borsellino (Villa Sylos).

All’importante momento inaugurale è annunciata la partecipazione del presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, e del sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio De Caro, che insieme al sindaco di Bitonto, dopo il taglio del nastro delle due strutture, visiteranno tutte le altre realizzazioni del piano di rigenerazione urbana Rigenera 167, caratterizzato dal recupero a parchi, punti sportivi e aree giochi di terreni abbandonati e aree degradate, sottratte allo spaccio e al vandalismo.

La Cittadella del Bambino, realizzata all’interno della restaurata struttura ottocentesca di Villa Sylos, è arricchita anche da un parco secolare, che tornerà fruibile al pubblico, dopo anni di abbandono, ed ospita opere del compianto scultore Franco Sannicandro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.