‘Una. Nessuna. Centomila’: le star della musica contro la violenza sulle donne

Lettere al Direttore

Una. Nessuna. Centomila’: le star della musica contro la violenza sulle donne Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa ed Emma hanno presentato a Sanremo il concerto Una. Nessuna.

Centomila. Una. Nessuna. Centomila, proprio come il titolo del celebre romanzo di Luigi Pirandello, ma declinato al femminile: è questo il nome scelto per il mega concerto, che si terrà sabato 19 settembre all’Arena Campovolo di Reggio Emilia, nel quale si esibiranno sette tra le più grandi cantanti italiani con lo scopo di sensibilizzare il pubblico su un tema importante, come quello della violenza sulle donne.

Le sette artiste che hanno dato vita a questo progetto sono Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa ed Emma. Una. Nessuna. Centomila: il concerto all’Arena Campovolo Il progetto Una. Nessuna. Centomila è stato presentato al Festival di Sanremo 2020, nella serata di giovedì 6 febbraio (quella dedicata alla cover): dopo un video introduttivo, le sette cantanti sono salite sul palco del teatro Ariston, tutte tenendo in mano un microfono di colore rosso per annunciare il concerto del prossimo 19 settembre.

LAURA PAUSINI “Quando una donna lotta, in fondo lo fa per tutte le altre donne, perché mai più una donna debba subire delle violenze. Centomila come le voci del pubblico che noi speriamo sia con noi nel nostro grande concerto di settembre” ha spiegato Laura Pausini. “Ci siamo schierate ancora una volta perché non ne possiamo più. Basta con le donne vittime” ha poi aggiunto, con la sua consueta grinta, Gianna Nannini. Una.

Nessuna. Centomila: prezzi dei biglietti Nel mega concerto all’Arena Campovolo non si esibiranno però solamente Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa ed Emma: tutte loro inviteranno infatti un cantante uomo per esibirsi al loro fianco. I biglietti sono in vendita dalle ore 16.00 di venerdì 7 febbraio, gli incassi verranno devoluti a strutture che offrono sostegno e aiuto alle donne vittime di violenza.

I prezzi sono: Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a sabato 29 Febbraio salva disponibilità), Red Zone 70 euro, Yellow & Orange Zone 65 euro, Green & Blue Zone 49 euro. 


donnaglamour.it