Principale Attualità & Cronaca Primo treno diretto Gargano-Bari: venerdi’ 14 prima corsa sperimentale con giannini e...

Primo treno diretto Gargano-Bari: venerdi’ 14 prima corsa sperimentale con giannini e emiliano

Venerdì 14 febbraio ci sarà la prima corsa sperimentale del treno diretto di Ferrovie del Gargano da Foggia a Bari Centrale.

Con l’avvio del collegamento si materializza la interoperabilità delle linee ferroviarie in Puglia, rendendo di fatto possibili treni diretti da e per il Gargano per ogni parte della regione.

A breve ci saranno ulteriori sviluppi che coinvolgeranno le altre compagnie ferroviarie che operano in Puglia e che saranno illustrati nell’occasione.

L’assessore ai Trasporti Giovanni Giannini salirà sul treno n. 34653 di Ferrovie del Gargano proveniente da Foggia venerdì 14 alle ore 11.47 nella stazione di Bari Santo Spirito.

Giannini sarà comunque presente in stazione a Bari Santo Spirito alle ore 11.30. Il treno arriverà a Bari Centrale alle ore 11.59 al binario IV Ovest, dove sarà atteso dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e si terrà l’incontro con la stampa.

^^^^^^

Nota di servizio: 

I giornalisti, i fotografi e i telecineoperatori che volessero salire sul treno Ferrovie del Gargano dalla stazione di Bari – Santo Spirito per viaggiare con l’assessore Giannini fino a Bari Centrale possono accreditarsi entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 13 febbraio, utilizzando la mail assessore.mobilita@regione.puglia.it o il telefono 0805401547 indicando: nome, cognome, testata di riferimento e eventuale numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

Il treno sosterà a Santo Spirito solo per il tempo strettamente necessario alla salita dei passeggeri e l’incontro con la stampa si terrà comunque all’arrivo a Bari.

Si specifica che l’eventuale ritorno a Bari – Santo Spirito dovrà essere organizzato con propri mezzi, anche utilizzando il servizio metropolitano – regionale di Trenitalia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.