Principale Arte, Cultura & Società Dipartimento di Scienze Turistiche ,Tradizioni Popolari, Usanze e Tipicità

Dipartimento di Scienze Turistiche ,Tradizioni Popolari, Usanze e Tipicità

MATERA –  Popolare Federiciana ha scelto come sede del Suo Dipartimento di Scienze Turistiche, Tradizioni Popolari Usanze e Tipicità Enogastronomiche, l’Hotel Antico Pastificio Sarubbi di Stigliano (Mt) in Via Roma 107, il percorso di Studio e aggiornamento offrirà percorsi  anche di carattere economico, giuridico, manageriale, sociale e culturale e turistico -religioso. Saranno attivati numerosi seminari e workshop che vedranno la presenza non solo di docenti universitari, ma anche di esponenti di rilievo del mondo del turismo a livello locale, nazionale e anche internazionale. Inoltre, il tutto sarà accompagnato da programmi di esperienza e pratica nel campo.

Tali esperienze permetteranno agli studenti e corsisti di confrontarsi, apprendere e aggiornarsi. I percorsi prevedono per lo studente una più precisa caratterizzazione della propria specializzazione professionale, il tutto sarà caratterizzato anche da percorsi economico-manageriali applicate al turismo e verso una prevalenza delle discipline umanistiche applicabili al turismo della cultura, verrà prestata attenzione anche e soprattutto alle forme di Turismo religioso es. Case per Ferie tra Fede e Turismo. Verranno altresì offerte una serie di stage presso imprese ed enti del settore turistico, in preparazione anche all’inserimento sul mercato del lavoro. Abbiamo costituito un’ampia rete di relazioni con enti e operatori attivi nel settore del turismo, che è focalizzata sul territorio Lucano e pugliese, ma che conta altresì significativi rapporti con operatori di altre regioni italiane con vocazione turistica.

La formazione delle figure professionali che operano in imprese ed enti attivi nel settore del turismo comporta l’acquisizione dellacapacità di avvalersi degli strumenti di base di carattere economico, giuridico, manageriale, sociale ma soprattutto culturale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.