Principale Politica Diritti & Lavoro Il servizio

Il servizio

La storia della nostra Emigrazione è assai articolata. I primi dati effettivi vengono, però, monitorati solo con l’inizio del 1900. Noi ci interessiamo a questo fenomeno sociale d’ampia portata dal 1960. In pratica, da sessant’anni. L’incontro col nostro Editore/Direttore Responsabile Uff.Dott. Antonio Peragine ci ha consentito di sviluppare un più ampio profilo del ruolo e dei problemi di tanti Connazionali “altrove”.

Ben tre testate “online” (Il Corriere Nazionale, Il Corriere PL e Radici)  ci permettono d’offrire aggiornamenti connessi ai variegati problemi degli italiani all’estero. Milioni di Connazionali che, con la Madre Patria, hanno mantenuto una sorta di rapporto non solo sentimentale. In tanti anni di collaborazione, ci siamo resi conto dell’utilità di una specifica presenza “online” anche dedicata a loro.

 Sono passati sessant’anni dal nostro primo contatto con una realtà tanto complessa e variegata. L’impegno non è mai venuto meno, né l’impulso del Dott. Peragine che ha dedicato, e dedica, il suo impegno e competenza nel complesso mondo della nostra Emigrazione. Da un’idea è nato un servizio. Resta l’impegno di continuare a farlo nostro.

Giorgio Brignola- Associazione dei Giornalisti e Pubblicisti Liberi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.