Schiena cucita il nuovo romanzo di Simone Perrone Aka Blumosso alla Feltrinelli

Arte, Cultura & Società

Moderata da Davide Simeone, vedrà la lettura di alcuni passaggi del romanzo e l’esecuzione di alcune canzoni citate al suo interno e altre del repertorio di Blumosso 

LECCE – Schiena Cucita, il nuovo romanzo di Simone Perrone (aka Blumosso) per Kimerik edizioni, sarà presentato ufficialmente lunedì 10 febbraio alle ore 18:30 alla Feltrinelli di Lecce. Durante l’incontro, moderato da Davide Simeonel’autore intervallerà la lettura di alcuni passaggi del romanzo all’esecuzione di alcune canzoni citate al suo interno e ad altre del repertorio di Blumosso. Schiena Cucita porta alla luce il lato oscuro dei rapporti, mette in risalto la malvagità di cui è capace l’essere umano quando la sua visione del mondo si distorce a causa di un trauma.  Schiena Cucita pone l’accento sul peso della rinuncia, sul tradimento, sugli effetti che, talvolta, l’idealizzare una persona desiderata portano ad agire sul modo di pensare e di vivere la propria vita; sui rischi che si corrono dando fiducia alle persone sbagliate. 

Schiena cucita è acquistabile nelle librerie e al seguente link:https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3679

In Schiena cucita il sentimento e la follia sono spesso molto vicini e il confine è talvolta così labile da non riuscire a contenerne i margini. Succede quindi che le emozioni si mischiano, si confondono senza più essere riconoscibili.

La storia si sviluppa secondo due piani di narrazione: quello del protagonista,Carlo Barrassi (che ritroviamo qui dopo averlo conosciuto nel primo romanzo dell’autore Spremuta d’arancia a mezzogiorno– Lupo editore) che racconta gli eventi secondo il suo punto di vista, e quello del narratore onnisciente che narra i fatti per quelli che realmente sono.

Un romanzo accattivante che svela al lettore le sue intenzioni sapientemente, rendendolo spettatore senza poter restare indifferente.

Quando stai per morire, la prima reazione è lottare contro le perdite, provare a opporsi pur subendole, fino a che non impari a lasciarti andare. 

Simone Perrone è il nome di battesimo del cantautore Blumosso.

Laureato in Lingue e Letterature Euro Mediterranee presso l’Unisalento, è conosciuto al pubblico soprattutto per la sua attività musicale e per il disco In un baule di personalità multiple, pubblicato nel 2018.

Debutta come romanziere nel 2015 con il libro Spremuta d’arancia a mezzogiorno (Lupo editore). Schiena cucita è il suo secondo romanzo.

CONTATTI

Casa Editrice Kimerik
www.kimerik.it 

www.kimerik.it/Comunica.asp