Cerimonia commemorativa dei Caduti per la difesa di Roma nel 1849

Cronaca

Giovanni Mercadante

 La presidente Maria Antonietta Grima-Serra

Il 9 febbraio il 171° Anniversario della proclamazione della Repubblica Romana

La Presidente nazionale, Maria Antonietta Grima Serra , ved. del Col. Nicola Serra, ha diramato un comunicato stampa in cui  comunica  che il 9 febbraio 2020, l’Associazione Nazionale Garibaldina, che presiede, unitamente all’Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi” e alla Società Mutuo Soccorso Reduci Garibaldini e all’Associazione “Garibaldini per l’Italia”, ha organizzato la cerimonia  commemorativa , che si svolgerà nell’area sacra del Mausoleo-Ossario Gianicolense (in via Garibaldi) il giorno 9 febbraio 2020 (domenica) con inizio alle ore 10:30.

Alla cerimonia parteciperà la Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che eseguirà brani risorgimentali e di rito durante la deposizione della corona.

Il picchetto armato, fornito dalla Brigata “Granatieri di Sardegna”, renderà gli onori militari.

Le Associazioni d’Arma, gli Ambasciatori e titolari degli Enti, Istituzioni, Istituti scolastici, sono  invitati a partecipare alla cerimonia commemorativa.

L’A.N.G. auspica che quanto proposto possa incontrare il consenso di molti partecipanti, anche in considerazione degli irrinunciabili valori e ideali ai quali si ispira l’iniziativa.

Chi è interessato può contattare la predetta Associazione di Roma,   

 tel. 06-4067868 email: ang-n.serra@libero.it