Principale Attualità & Cronaca La Puglia a Dubai per Arab Healt 2020: occasione per le imprese...

La Puglia a Dubai per Arab Healt 2020: occasione per le imprese del settore sanitario

L’export negli emirati arabi uniti e’ in crescita, 39%

Promozione a Dubai per le imprese pugliesi che producono dispositivi per la diagnostica e la cura della salute. L’occasione è la più grande fiera dedicata al settore healthcare nell’aerea del Medio Oriente e Nord Africa.
Si tratta di Arab Health, in programma a Dubai dal 27 al 30 gennaio 2020 negli spazi del Dubai World Trade Centre. Un evento inserito dalla Regione Puglia nel Programma strategico regionale dedicato all’internazionalizzazione proprio per le opportunità che offre sia per la promozione che per la collaborazione con gli operatori internazionali di settore.
La manifestazione che festeggia quest’anno la 45ma edizione, ha cadenza annuale. Il successo è stato crescente negli anni fino ad arrivare, nell’ultima edizione, a 4.262 espositori provenienti da 159 Paesi e 106.972 visitatori professionali e diventare una delle principali vetrine per la presentazione delle strumentazioni e apparecchiature più innovative.

Sarà la Regione – Sezione Internazionalizzazione – in collaborazione con la società regionale in house Puglia Sviluppo, ad accompagnare la delegazione di imprese ad Arab Health.
“Abbiamo assistito in questi anni ad una crescita nelle nuove tecnologie che ha ampiamente investito il settore sanitario”, spiega l’assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino. “Oggi la Puglia è una vera eccellenza in questo campo con realtà imprenditoriali che possono permettersi di competere col mondo vantando una performance esportativa in questo settore che sfiora i 463 milioni di euro nei primi sei mesi del 2019 e che cresce in modo particolarmente sostenuto per i dispositivi medicali. Per di più il Medio Oriente rappresenta una grande mercato di sbocco per le nostre imprese con un valore delle esportazioni verso i soli Emirati Emirati Arabi Uniti in crescita del 39,4%. Il Medio Oriente inoltre sta facendo rilevanti investimenti nel settore dell’healthcare e lo stesso evento di Dubai attira espositori e visitatori da tutto il mondo. Per questo la manifestazione apre ad opportunità di collaborazione e di promozione per le nostre imprese davvero imperdibili e allo stesso tempo ci permette di valorizzare la Puglia come luogo ideale per gli investimenti”.

Le imprese della delegazione pugliese sono  Amolab di Lecce, Biomed di Modugno (Ba), Casaluci  di Corigliano d’Otranto (Le), Echolight di Lecce e Predict di Bari.
Oltre a disporre uno spazio espositivo personalizzato all’interno dello stand regionale, avranno la possibilità di realizzare incontri d’affari iscrivendosi gratuitamente alla piattaforma di matchmaking, che permette di promuovere il proprio sistema di offerta, individuare potenziali nuovi contatti e fissare un’agenda di incontri.
Altra opportunità di contatti è rappresentata dal Forum Healthcare Infrastructure, un  meeting dedicato alle innovazioni nelle infrastrutture a servizio del settore sanitario della durata di 4 giorni che si svolgerà nella stesso Dubai Word Trade Centre. 

Assessorato allo sviluppo economico

Regione Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.