Basilicata, Bardi e Al Bano fanno appello per alta velocità al Sud

Ambiente & Turismo

 
Basilicata, Bardi e Al Bano fanno appello per alta velocità al Sud

 

Il cantante pugliese Al Bano, accompagnato dai rappresentanti dell’associazione ”L’isola che non c’è” di Latiano (Brindisi), ha incontrato in serata alla Regione Basilicata il presidente della giunta Vito Bardi e gli assessori Donatella Merra (trasporti), Francesco Cupparo (attività produttive) e Gianni Rosa (ambiente) per lanciare un messaggio rivolto all’Europa ”per una più efficace alta velocità anche al Sud Italia”.

‘Vogliamo viaggiare alla stessa velocità di tutti gli europei – ha detto Al Bano – perché anche noi abbiamo scelto di essere europei”. Il tema delle infrastrutture è cruciale per la Basilicata. Pertanto l’appello è stato condiviso in modo convinto.

”Puntiamo al difficile lavoro di rafforzamento delle infrastrutture – ha detto Bardi – spendendo tutte le energie possibili per sollecitare Ferrovie dello Stato, Anas e tutti gli altri enti proposti ad imprimere una forte accelerazione alle opere già pianificate ma anche alla progettualità di quelle infrastrutture necessarie a rendere più velocemente raggiungibili i nostri territori. Ho già formulato nei giorni scorsi a Matera queste richieste al presidente del Parlamento europeo David Sassoli e contiamo di approfondire al più presto questi argomenti in maniera più puntuale”.