Il ponte con gli italiani all’estero

Diritti & Lavoro

L’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M.) è attivo. Esso rappresenta uno spazio aperto ai suggerimenti da parte degli utenti di un servizio che è stato concepito per dare voce a chi ne ha sempre avuta poca.

 Il “collegamento” tra il nostro Comitato Tecnico/Scientifico e i potenziali utilizzatori è una realtà. L’impegno editoriale del nostro Uff.Dott. Peragine non ha tralasciato nessuna accortezza per evidenziare l’utilità di questa iniziativa. Anche se comprendiamo che il profilo dei Connazionali all’estero è variegato e complesso, noi ci siamo.  Infatti, oltre all’aspetto informativo del dibattito, resta, importante, la rappresentatività sociale che l’O.E.I.M può offrire proprio tramite l’utilizzo di un quotidiano “on-line” che può essere letto, gratuitamente, in tutto il mondo. Pure questo è una funzione del quotidiano “Radici”.

La consapevolezza di tale progetto, originale nel suo genere, continuerà ad adeguarsi ai pareri di chi lo segue. Intendiamo, in definitiva, essere una realtà a disposizione per gli italiani all’estero e per chi ci segue dalla Penisola. In altri termini, intendiamo essere un ponte ideologico per i Connazionali ovunque residenti.

Giorgio Brignola