Corso rapido di montaggio Video a Bari 

Diritti & LavoroFormazione, Scuola & Università

Il Dipartimento formazione dell’Associazione Nazionale Italiani nel mondo, associazioneitalianinelmondo.it, organizza un corso di montaggio video a Bari. Il suo scopo principale è la l’apprendimento delle nozioni di base con Editing video per il montaggio dei filmati con apposito programma professionale come Adobe Premiere e con docente esperto.

Sono aperte le iscrizioni per il primo corso del 2020. Durata del corso 10 ore pomeridiani, lezioni di due ore,da svolgersi nel mese di Febbraio 2020,  costo € 150.00 con attestato finale.

Il corso sarà organizzato con un massimo di 15 persone.

Ultimissime disponibilità: richiedi lo sconto riservato ai soci fino al 20% per iscrizioni entro il 25 gennaio.

Fino a esaurimento posti! Affrettati! Contattaci subito!

Informazioni e dettagli

Programma del corso

Costi ed orari ore pomeridiane- serali per complessive ore 10 , costo €150.00.

Richiedi informazioni

Tecnicamente il montaggio cinematografico è quell’operazione che, unendo la fine di un’inquadratura con l’inizio della successiva, mette in relazione tutti gli elementi del film tra loro. Per molti teorici è considerato lo specifico filmico, ovvero la peculiarità che contraddistingue il cinema dalle altre forme espressive. Al montatore cinematografico, che si occupa della post-produzione del film, è affidato il compito di costruire un senso, dare una forma e un ritmo, creare una dimensione temporale e spaziale del film. E per farlo si servono di specifiche tecnologie e software, tra gli altri, Adobe Premier, che sarà usato per queste lezioni.

CORSO DI MONTAGGIO VIDEO A BARI

Visione di film e di sequenze e discussione sul montaggio video in relazione al contenuto narrativo, emotivo ed espressivo. Cenni di storia di questa pratica filmica e della sua evoluzione anche in relazione all’evoluzione tecnica degli strumenti audio e video.

Per iscrizione e informazione:segreteria.anim@gmail.com

Mobil +39.3337052057