Principale Ambiente, Natura & Salute Michele Lospalluto, Assemblea per la discarica rifiuti

Michele Lospalluto, Assemblea per la discarica rifiuti

Michele Lospalluto

Il Comitato cittadino riconosciuto dall’Amministrazione comunale Melodia punta con determinazione a far chiarezza sulla discarica Le Lamie.

Giovanni Mercadante                               

ALTAMURA – Il Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente riconosciuto dall’Amministrazione comunale Melodia comincia a muovere i primi passi con propria autonomia. Portavoce è stato nominato Michele Lospalluto, il quale ha da subito diramato un suo comunicato stampa segnalando la seguente comunicazione ricevuta in risposta dal Comune:

Su disposizione della Sindaca Rosa Melodia, in riferimento alla vostra nota del 20/12/2019, acquisita al protocollo dell’Ente in data 23.12.2019, al n. 92347, si comunica che nei prossimi giorni, acquisite le disponibilità, si potrà svolgere  un incontro con la presenza dell’Assessore al Governo del territorio, Francesca Cangelli e del Dirigente del III Settore Giovanni Buonamassa.

In conseguenza di tanto,  il giorno 14 gennaio 2020   è stato convocato il primo incontro tra il Comitato cittadino e la sindaca avv. Rosa Melodia  come prima fase interlocutoria da cui è emerso che è stata fissata per martedì 21 gennaio prossimo un’assemblea pubblica alle ore 19.00 presso la Feltrinelli Point di Altamura, durante la quale si farà il punto della discarica in contrada Le Lamie, da qualche mese sotto sequestro; dell’incontro avvenuto il 14 ultimo scorso presso il Comune, le proposte dell’amministrazione, le valutazioni del Comitato cittadino e le iniziative da intraprendere.

Da detto incontro si potrà capire quale percorso intenderà avviare la dirigenza ed il governo della città.

Il Comitato cittadino è deciso a chiedere tutta la documentazione in possesso del Comune, come stabilito nell’ultima assemblea, per avere cognizione sullo stato di quella discarica.

Il portavoce del Comitato cittadino, Michele Lospalluto, invita tutta la cittadinanza  a partecipare per ascoltare i singoli contributi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.