Principale Ambiente, Natura & Salute Pubblicato all’albo pretorio il Piano comunale delle coste

Pubblicato all’albo pretorio il Piano comunale delle coste

Il Piano comunale delle coste, presentato in un incontro pubblico dal sindaco Tommaso Minervini e dal commissario ad acta Raffaella Bologna nello scorso novembre, è stato pubblicato all’albo pretorio. Il Pcc è lo strumento di assetto, gestione, controllo e monitoraggio del territorio costiero comunale in termini di tutela del paesaggio, di salvaguardia dell’ambiente, di garanzia del diritto dei cittadini all’accesso e alla libera fruizione del patrimonio naturale pubblico, nonché di disciplina per il suo utilizzo ecocompatibile.

“Stiamo dotando la città – aveva detto a riguardo Minervini – di un importante strumento che permetterà a lungo termine una migliore regolamentazione per la gestione del piano costiere, sia per la tutela ambientale che per favorire l’economia locale grazie all’intervento dei privati. Il piano guarda al futuro: stiamo mettiamo le fondamenta per poter costruire da qui a 20 anni un nuovo litorale a Molfetta”.

https://www.comune.molfetta.ba.it/amministrazione/attivita/altri-provvedimenti/item/deliberazione-n-1-del-28-09-2019-del-commissario-ad-acta-piano-comunale-delle-coste-pcc-del-comune-di-molfetta-esercizio-dei-poteri-sostitutivi-di-cui-all-art-4-comma-8-della-l-r-puglia-n-17-2015-adozione-della-proposta-di-piano-ai-sensi-dell-art-8-comma-

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.