Pubblicato all’albo pretorio il Piano comunale delle coste

Ambiente & Turismo

Il Piano comunale delle coste, presentato in un incontro pubblico dal sindaco Tommaso Minervini e dal commissario ad acta Raffaella Bologna nello scorso novembre, è stato pubblicato all’albo pretorio. Il Pcc è lo strumento di assetto, gestione, controllo e monitoraggio del territorio costiero comunale in termini di tutela del paesaggio, di salvaguardia dell’ambiente, di garanzia del diritto dei cittadini all’accesso e alla libera fruizione del patrimonio naturale pubblico, nonché di disciplina per il suo utilizzo ecocompatibile.

“Stiamo dotando la città – aveva detto a riguardo Minervini – di un importante strumento che permetterà a lungo termine una migliore regolamentazione per la gestione del piano costiere, sia per la tutela ambientale che per favorire l’economia locale grazie all’intervento dei privati. Il piano guarda al futuro: stiamo mettiamo le fondamenta per poter costruire da qui a 20 anni un nuovo litorale a Molfetta”.

https://www.comune.molfetta.ba.it/amministrazione/attivita/altri-provvedimenti/item/deliberazione-n-1-del-28-09-2019-del-commissario-ad-acta-piano-comunale-delle-coste-pcc-del-comune-di-molfetta-esercizio-dei-poteri-sostitutivi-di-cui-all-art-4-comma-8-della-l-r-puglia-n-17-2015-adozione-della-proposta-di-piano-ai-sensi-dell-art-8-comma-