Principale Attualità & Cronaca “Mediterraneo frontiera di pace” Il sindaco sull’arrivo del Papa a Bari

“Mediterraneo frontiera di pace” Il sindaco sull’arrivo del Papa a Bari

BARI – In relazione all’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo frontiera di pace”, in programma a Bari dal 19 al 23 febbraio prossimi, che vedrà la partecipazione di vescovi di tutti i Paesi de Mediterraneo e si concluderà con l’intervento di Papa Francesco, il sindaco di Bari Antonio Decaro dichiara quanto segue:

“La visita di Papa Francesco del prossimo febbraio ci riempie d’orgoglio. Per la seconda volta, nel giro di pochi anni, il pontefice sceglie Bari come città da cui inviare un messaggio di pace al resto del mondo.

Mai come in questo periodo sentiamo il bisogno di una voce autorevole che riconduca tutti a un clima di pace e di dialogo, e quella di Papa Francesco su questi temi non è mai mancata.

Quello che accadrà a Bari, tra qualche settimana, durante l’incontro dei vescovi del Mediterraneo, mi auguro possa essere un monito per tutte quelle persone che antepongono le ragioni della forza alle ragioni del dialogo in ogni contesto, grande o piccolo che sia.

I vescovi del Mediterraneo, qui a Bari, sotto l’egida di San Nicola, pregheranno per la pace e per il rispetto della vita e dei diritti di tutti gli esseri umani nel mondo”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.