Il Centro Ludico e Prima Infanzia “Villa Gaia Baby” organizza Open Day 2020

Cultura & Società

ANDRIA – In occasione dell’inizio dell’anno 2020, il Nido d’Infanzia e Centro ludico “Villa Gaia Baby” apre le porte della propria sede a tutti quelli che hanno voglia di visitarla in prima persona, conoscere le educatrici e scoprire tutte le attività che vengono svolte all’interno del Nido e del Centro Ludico.

Perciò a partire da martedì 7 fino a domenica 12 gennaio, curiosi, interessati o semplici visitatori, sono invitati a venire nella sede di Andria in Via G. Gentile 14.

Dal 7 all’11 gennaio l’open day si terrà dalle ore 9:30 alle 11:30, mentre per domenica 12, la sede resterà aperta dalle 9:30 alle 13:00.

Durante la giornata conclusiva di questa settimana dedicata agli Open Days, domenica 12 gennaio, si terranno gratuitamente laboratori didattici ed intrattenimenti ludico-creativi. I bambini saranno divisi in gruppi per fasce di età, quindi dai 4 anni in poi, con il supporto delle educatrici, faranno delle attività di manipolazione e realizzeranno un puzzle, mentre i più piccoli potranno giocare all’interno del playground e fare altre attività di gioco.

Sarà questa una settimana dedicata ad accogliere tutti i genitori ed i loro bambini al fine di poter fornire maggiori informazioni per nuove iscrizioni, corsi, attività ludico-ricreative ed altro, unitamente alla possibilità di visitare la sede utilizzabile anche per l’organizzazione di compleanni e feste a tema.

Sarà inoltre possibile ricevere informazioni riguardo i buoni di conciliazione, contributi elargiti a sostegno delle famiglie che intendono iscrivere i propri piccoli al Nido d’Infanzia.

La nostra struttura è una Scuola d’Eccellenza per i suoi:

  • ASPETTI PEDAGOGICI con ambienti e arredi a misura di bambino, l’uso di materiale analitico e sensoriale, socializzazione del bambino con attività di cooperazione inerenti la cura della casa;
  • ASPETTI ATTITUDINALI E FORMATIVI DEL PERSONALE EDUCATIVO come l’accurata selezione di personale in possesso di attitudini e competenze specifiche nel campo educativo;
  • ASPETTI TECNICI DI QUALITÀ di altrettanta rilevanza costituiscono la nuova struttura dedicata all’infanzia che si estende su una superficie coperta di 710 mq assicurando ai bambini ampie sezioni e spazi diversificati per attività di laboratorio e ludico ricreative, oltre a 470 mq di cortili per le attività all’aperto da svolgere nelle belle giornate e nel periodo estivo. Inoltre un impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento, costituito da pannelli radianti alimentati da pompa di calore, garantisce un alto livello di comfort dei bambini; un impianto canalizzato invece controlla l’umidità apportando benefici all’apparato respiratorio dei bambini ed effetti preventivi per la salute, mentre l’impianto di video sorveglianza in tutti gli ambienti garantisce massima sicurezza. All’interno di ogni classe sono presenti anche TV, rete telefonica intercomunicante e connessione internet cablata con assenza di onde elettromagnetiche proprie del WI-FI.

Per ricevere maggiori informazioni contattare Villa Gaia Baby ai numeri 348/5205936 o 0883/291113.

La Presidente

Marianna Petruzzelli