Principale Attualità & Cronaca La navetta “allunga” al cimitero e all’ex ospedale

La navetta “allunga” al cimitero e all’ex ospedale

Prorogato e ampliato il servizio gratuito di mobilità nel centro storico

SAN SEVERO – È stato prorogato il servizio gratuito di mobilità nel centro storico, che risponde alle esigenze di chi ha bisogno di spostarsi nell’area antica della città in maniera facile, veloce e sostenibile. Un servizio che l’amministrazione comunale ha messo a punto a supporto del regolamento sulla zona a traffico limitato e le aree pedonali, che – salvo gli autorizzati – non consente l’ingresso di veicoli a motore nell’area antica della città. Si continuerà dunque a viaggiare a bordo di un minibus elettrico da 14 posti che parte dal varco di corso Garibaldi ogni 25 minuti circa, dalle ore 8:30 alle 12:30, dal lunedì al sabato, lungo un percorso che prevede fermate (adeguatamente segnalate) presso l’ufficio postale, la basilica cattedrale, piazza Salandra, piazza San Domenico, il castello, la Porta di Mare e piazzetta San Matteo (ma, al bisogno, fa anche fermate intermedie). Un servizio che ha funzionato molto bene anche per il trasporto di pacchi da e per l’ufficio postale (anche su prenotazione), consentendo a tanti di evitare le fatiche di un trasporto a mano o i disagi di dover utilizzare un mezzo autorizzato e non in proprio possesso. La novità del 2020 è l’allungamento del percorso verso due fermate all’esterno del centro storico, presso il cimitero comunale e il presidio territoriale di assistenza (ex ospedale), deciso per venire incontro alle esigenze di tanti utenti, soprattutto della terza età.
È possibile avere informazioni sul servizio navetta sempre ai recapiti telefonici 0833 836928 e 327 7513787.
“Nell’ottica di venire incontro sempre di più alle esigenze degli utenti – fa sapere l’assessore alla Polizia Locale e al Centro Storico Bernaddetta Marini – abbiamo deciso di “allungare” un tantino il percorso e consentire a tanti, soprattutto anziani, di raggiungere due luoghi frequentati come il cimitero e il Pta. Un altro piccolo passo in avanti verso una città amica dei pedoni e delle biciclette e verso un centro storico in cui c’è finalmente il piacere di camminare a piedi e godere della bellezza di questa area”.
“Rinnovo l’appello a usare la navetta – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Giulia Puglia – che è al servizio di chi vuole raggiungere l’ufficio postale, le chiese, gli esercizi commerciali, nonché i residenti del centro storico, oggi anche il cimitero e l’ex ospedale. Un servizio gratuito, utile e comodo, che in tanti hanno imparato ad utilizzare in questi mesi”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.