Il meteo

Ambiente & Turismo

Puglia

Nuvolosità irregolare nella giornata di sabato su tutti i settori, piogge nella notte lungo la costa adriatica. Piogge domenica mattina su gran parte della regione, asciutto sul Salento; miglioramento atteso nelle ore pomeridiane.  In serata il tempo tornerà ad essere stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Molise

Molte nubi diffuse nella giornata di sabato specie al mattino; nuvolosità in generale diradamento al pomeriggio come anche in serata. Precipitazioni diffuse domenica su tutta la regione con neve fino a 700-100 metri di quota; fenomeni in esaurimento nelle ore serali. 

Basilicata

Molte nubi nelle ore diurne di sabato su tutto il territorio, ma senza fenomeni di rilievo; nuvolosità in generale diradamento in serata. Precipitazioni attese domenica  con neve fino a 700-1000 metri di quota. In serata il tempo tornerà ad essere stabile con cieli sereni su tutto il territorio.

Tempo stabile e generalmente soleggiato sulle regioni settentrionali nelle ore diurne, salvo qualche innocuo addensamento sulla Liguria e sui settori adriatici. Cieli generalmente sereni anche in serata e in nottata su tutte le zone.
Irregolarmente nuvoloso al mattino al Centro ma senza fenomeni associati, mentre dal pomeriggio gli addensamenti tenderanno progressivamente a diradarsi. Ampi spazi di sereno nelle ore serali sia sul versante tirrenico che su quello adriatico.
Addensamenti sparsi anche compatti al Sud Italia al mattino e al pomeriggio, alternati solo a locali schiarite ma con tempo asciutto. Nubi sparse anche in serata su tutti i settori con possibili piogge e acquazzoni nella zona dello Stretto e tra Molise e Puglia.
Temperature in aumento al Centro Sud nei valori minimi, mentre le massime sono attese in rialzo sulle regioni centro settentrionali.
www.centrometeoitaliano.it