Principale Politica Diritti & Lavoro “Il Buon senso di una Madre”

“Il Buon senso di una Madre”

A 5 mesi non si può morire per colpa di chi ti ha cercato, voluto , e portato in grembo per 9 lunghi mesi ed infine soffrendo di parto ti ha messo al mondo.

Si chiama “shaken child syndrome” lo scuotimento causa della morte del neonato.

L’atto “formale “ di accusa per omicidio colposo a carico della madre c’è anche. Ma sappiamo bene che al 99% questa donna sarà di nuovo libera e dopo anche,  libera di diventare nuovamente madre.

Nessun processo, tantomeno questo articolo vuole esserlo. Ma crediamo nel Buon senso di una madre.  E se un neonato non si addormenta, e tu sei mamma, lo passeggi nel corridoio, avvolto alla sua copertina calda,  sussurrando ninne nanne anche per ore, anche tutta la notte e  fino a farti venire il mal di gola, e ve lo racconta la sottoscritta che ha avuto due figli che non hanno mai dormito di notte per i primi 9 mesi di vita . Ed adesso, a nove anni, spesso,  la sottoscritta è ancora in piedi per raffreddori e aerosol. La notte per me iniziavano con loro le passeggiate nel corridoio, le ninne nanne, le allattate anche quando latte non ne avevo più,  per calmarli. E poi alle 6 di mattina ero sfinita e svenivo nel letto insieme a loro. E quante mamme si riconosceranno in questo .

Cara mamma di Padova, un banale libro di “istruzioni per l’uso “ di Piero Angela e Daniele Novara, e la notte sarebbe passata innocua , ed adesso avresti avuto il tuo cucciolo vivo.

Eleonora Magnelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.