Frati S. Pasquale Baylon Taranto

Eventi & Spettacoli

Nell’ambito dell’intensa programmazione per le festività natalizie, la Chiesa di San Pasquale ospiterà due gruppi musicali che allieteranno la serata: “Hathor Plectrum Quartet” e  “Coretto Adlibitum”. L’appuntamento con alcuni classici del repertorio natalizio e napoletano è  domenica 29 dicembre alle ore 20.00 . 

Il quartetto pugliese Hator Plectrum Quartet” ( due Mandolini, una Mandola, una Chitarra),  si unisce nel 2010 per studiare ed eseguire il ricco repertorio originale per strumenti  a plettro. Unica formazione nel suo genere in Puglia , sperimenta nuove sonorità esportandole in tutto il mondo ed  eseguendo un repertorio che va dalle Sonate barocche alla musica moderna, dalla letteratura della cultura partenopea alle colonne sonore dei film. 

Il gruppo vocale Coretto Ad Libitum” di recente formazione, nasce dall’entusiasmo e dalla passione di un gruppo di amici che hanno fatto della musica il proprio filo conduttore. Sette voci femminili che in questa occasione proporranno classici del repertorio natalizio. Singolarmente hanno al loro attivo esperienze musicali e concertistiche in diverse formazioni